video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: il nuovo album del vincitore Roberto Vecchioni

E’ uscito il 16 febbraio Chiamami Ancora Amore, il nuovo album di Roberto Vecchioni che prende il titolo dal brano sanremese del Professore.
A cura di Valentina Scionti
28 CONDIVISIONI
chiamami ancora amore sanremo 2011 vecchioni

La vittoria di Roberto Vecchioni al Festival di Sanremo era stata preannunciata da molti, addirittura svelata in un momento inopportuno durante la conferenza stampa che ha preceduto l'ultima serata del Festival. Ora è il momento per il professore del Festival di scoprire se la vittoria di Sanremo significherà anche una vittoria in classifica.

Proprio il 16 febbraio, infatti, è uscito l'ultimo album di Roberto Vecchioni, intitolato Chiamami Ancora Amore, proprio come il brano sanremese che gli ha garantito la vittoria. Tre sono gli inediti contenuti nell'album che segna il ritorno di Vecchioni: Chiamami Ancora Amore, ovvero il brano sanremese, Mi Porterò e La Casa delle Farfalle.

Sempre nel nuovo album è possibile trovare una versione di Vecchioni di ‘O surdato ‘nnamurato, canzone con cui Vecchioni si è esibito in occasione della terza serata di Sanremo, quella dedicata all'Unità d'Italia.

Questa traccia e Il Bene di Luglio sono, inoltre, scaricabili dall'iTunes Store. Tra gli inediti, come sappiamo Chiamami Ancora Amore si pone come una canzone di speranza per il popolo italiano che sta vivendo in questo periodo un momento difficile. Non una canzone politica, quindi, ma una canzone di speranza secondo Vecchioni. La Casa Delle Farfalle, invece, si occupa di una tematica decisamente poco piacevole, ovvero la morte. Secondo Vecchioni, però, non serve a nulla aver paura di parlare o cantare della morte e così ecco che il cantautore dedica una canzone anche a questa parte inevitabile della vita umana.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views