video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: Follia d’amore di Raphael Gualazzi, il video ufficiale

Con la sua vittoria al Festival ha messo d’accordo tutti e ora il nuovo talento scoperto da Caterina Caselli si prepara al tour.
A cura di Paola Ciaramella
39 CONDIVISIONI

È stato la vera sorpresa del Festival. Raphael Gualazzi, vincitore tra i giovani di Sanremo 2011 con Follia d’amore, ha messo d’accordo tutti: il pubblico, che lo ha scelto attraverso il televoto, la giuria tecnica della Sanremo Festival Orchestra, i giornalisti della sala stampa radio e tv, che gli hanno assegnato il premio speciale “Golden Share”.

Si è poi aggiudicato il prestigioso Premio della Critica “Mia Martini” ed è stato scelto per rappresentare il nostro Paese al prossimo Eurovision Song Contest – il vecchio Eurofestival –, a

SANREMO GUALAZZI

Dusseldorf. Anche Robert De Niro, dietro le quinte, ha applaudito la sua premiazione all’Ariston.

Eclettico, talentuoso e di una semplicità rara e disarmante, il pianista e cantautore sta già riuscendo nel suo intento di “rendere popolare il jazz, una musica piena di storia”. Il video della sua canzone sanremese sta spopolando su YouTube e il nuovo album, Reality and fantasy, pubblicato il 16 febbraio, sta scalando le classifiche di vendita su iTunes – il disco è già primo nella Jazz Chart e secondo nella classifica generale.

Reality and fantasy è uscito per la Sugar di Caterina Caselli, discografica che non sbaglia un colpo – fanno parte della sua scuderia nomi come Andrea Bocelli, Paolo Conte, Elisa, Negramaro, Malika Ayane. L’ex “Casco d’oro” della musica italiana è stata accanto alla sua nuova scoperta per tutta la durata della kermesse sanremese, commentando così la vittoria: “Per me è una soddisfazione far conoscere questo talento a più persone possibili, lui non è etichettabile”.

Il prossimo 8 marzo Raphael Gualazzi partirà con il suo tour nei teatri – per il momento le date confermate sono sei, ma speriamo in nuovi concerti. Prima di lasciarvi al video ufficiale di Follia d’amore, canzone prima classificata al Festival di Sanremo 2011 nella categoria “Giovani”, vi ricordiamo le date della tournée: l’8 marzo l’artista sarà all’Auditorium Parco della Musica (Sala Petrassi) di Roma; il 9 al Teatro Camploy di Verona; l’11 si esibirà nel corso della rassegna Veneto Jazz Winter, a Quinto di Treviso; il 12 al Teatro Novelli di Rimini; il 17 al Teatro delle Celebrazioni di Bologna; il 18 al Cinema Teatro Gavazzeni di Seriate (Bergamo).

Paola Ciaramella

https://www.youtube.com/watch?v=yFDDWCUKLh4
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views