25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: ecco il documento con tutte le classifiche del Festival

Nel file PDF sono visualizzabili i risultati completi delle votazioni giunte da televoto, orchestra e giuria demoscopica nel corse delle quinte serata del Festival.
A cura di Biagio Chiariello
25 CONDIVISIONI
sanremo2011

L'imperdonabile gaffe del dipendente di RaiTrade nel corso della conferenza stampa di sabato ("Roberto Vecchioni sta vincendo il televoto") ha innalzato un incredibile polverone, che solo la promessa del capo ufficio stampa Rai ha avuto la possibilità di spazzare via nel corso della giornata di ieri: la Rai ha infatti dichiarato che ha seguito della spiacevole episodio avrebbe pubblicato i risultati dettagliati di tutte le  votazioni sul sito web di Sanremo.

La promessa è stata mantenuta e da qualche ora sul sito ufficiale del Festival di Sanremo sono visualizzabili i risultati completi delle votazioni giunte dal televoto (fisso e mobile) di tutte le serate (da martedì a sabato), oltre alle votazioni dell’orchestra e quelli della giuria demoscopica.

Abbiamo dato un rapida occhiata al documento (visualizzabile a questo indirizzo) e la prima cosa che salta all'occhio è l'assoluto dominio di Roberto Vecchioni. Il vincitore di Sanremo 2011 è stato il più votato dalla giuria demoscopica sin dalla prima serata del Festival, nella quale hanno brillato anche Nathalie e Giusy Ferreri. Bene anche le coppie Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario e Luca Madonia con Franco Battiato, sempre nelle zone alte nella classifica. Stupisce, invece, la difformità tra i voti della giuria e quelli del televoto e dell'orchestra in merito ad Al Bano, poi giunto terzo.

Dati che confermano, dunque, l'autentico successo per il Professore che con la sua Chiamami Ancora Amore, che si è aggiudicata anche il premio della Critica Mia Martini, ha davvero unito il paese.

roberto-vecchioni-sanremo-2011
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views