Sanremo 2011: Alessandra Amoroso tra i concorrenti
In meno di un mese il suo nuovo album, Il mondo in un secondo, è già stato premiato con il doppio Disco di Platino, con oltre 60mila copie vendute. In poche settimane il secondo progetto discografico di Alessandra Amoroso, pubblicato per Sony Music, è balzato in vetta alla classifica Fimi-GfK degli album più venduti.
Ma ora la cantante di Galatina, entrata a pieno titolo tra le rappresentanti più promettenti dello scenario musicale italiano dei nostri giorni, già pensa al futuro: la Amoroso parteciperà al Festival di Sanremo 2011 – di cui, finora, conosciamo soltanto i nomi del conduttore Gianni Morandi e delle “assistenti” Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Ad annunciarlo è il numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola martedì prossimo.
Per un giovane artista che rinuncia – parliamo di Marco Mengoni, che ha dichiarato di non voler partecipare alla 61esima edizione della kermesse canora più chiacchierata dell’anno – ce n’è un’altra che vi prenderà parte. Questa sarà la prima volta di Alessandra a Sanremo: la ragazza è già salita sul palco dell’Ariston nel 2010, ma solo per accompagnare l’ex compagno di avventura – ad Amici – Valerio Scanu, durante la serata dei duetti.
Torniamo per un attimo a Il mondo in un secondo: il singolo La mia storia con te, che ha fatto da apripista all’album, figurerà tra i brani scelti per la colonna sonora de La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa 2, quarto capitolo della fiction di Canale 5 ambientata nella seconda metà del Settecento. Confermati nel cast Giulio Berruti, Sarah Felberbaum, Anna Safroncik, Paolo Seganti e Valentina Pace.