2043785821

A pochi giorni dalla chiusura (il 4 settembre ad Alghero) del suo tour estivo, Un’estate senza nuvole, Alessandra Amoroso è pronta a fare il suo ritorno in tutti i negozi di dischi col nuovo album Il mondo in un secondo che uscirà il 28 Settembre.

Primo estratto del terzo lavoro (dopo l'EP Stupida e l'album Senza nuvole del 2009) della 24enne di Galatina è La mia storia con te che da oggi, 31 agosto, verrà presentato in anteprima sul sito ufficiale (completamente rinnovato sotto l'aspetto grafico e dei contenuti per l'occasione) della vincitrice della ottava edizioni di Amici di Maria De Filippi. Singolo che sarà disponibile in tutti gli store digitali da domani, primo settembre, e in rotazione radiofonica dal 3 settembre.

La canzone è una bellissima e toccante ballata che racconta delle riflessioni di una ragazza su una storia d'amore importante che sta per concludersi firmata da Saverio Grandi, Campedelli, Angelosanti, Ciappelli, per la produzione di Dado Parisini, già collaboratore di Laura Pausini e Irene Grandi.

alessandra-amoroso-singolo

Alessandra Amoroso coi suoi primi due album ha già venduto oltre 400mila copie, aggiudicandosi il Triplo Disco di Platino sia per l'ep Stupida che per l'album Senza nuvole.

In vista dell'uscita de Il mondo in un secondo Alessandra ha concesso un'intervista a Vanity Fair, in cui tra le altre cose parla della collaborazione con Francesco dei Modà, gruppo che ha scritto un brano inedito per il nuovo disco della cantante: " La sua musica ha fatto da colonna sonora alle mie vacanze. Quando mi ha detto che voleva scrivere una canzone per me, non ho capito più niente! ".