Sammy Basso e Jovanotti (foto del 2018, via IG del cantante)
in foto: Sammy Basso e Jovanotti (foto del 2018, via IG del cantante)

Sammy Basso ha compiuto 24 anni e sul maxischermo presente dove ha festeggiato con amici e famiglia è apparso anche Jovanotti. Il ragazzo affetto da Progeria, una malattia genetica che provoca invecchiamento precoce, è stato festeggiato da oltre 400 amici, stando a quanto riporta il Corriere del Veneto che ha riportato che la festa si è tenuta domenica sera a Trezza sul Brenta, dove era attorniato dai suoi cari, ricevendo anche il saluto del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, ma soprattutto di Jovanotti, amico di Sammy che già in passato si era espresso per sottolineare la loro vicinanza.

Gli auguri di Jovanotti

Lo stesso Sammy ha portato una storia in cui si vede il cantante che con un video in cui il cantante esprimeva la sua gioia per Sammy: "A me la cosa che  mi fa impazzire è quanto amore c'è intorno a te, questa è una forza incredibile che tu hai" gli ha detto, aggiungendo "È straordinario, io posso prenderti in braccio ma la tua statura è immensa. Per l’amore che sai dare e che è tutto intorno a te" come riporta il Corriere che sottolinea che il cantante indossava la maglia 24 Sammy’s, creata ad hoc per l'occasione. Nei video si vede Sammy Basso sulle spalle di un amico e poi direttamente sul palco, dove suonavano i Rumatera, rock band che canta in veneto.

Il primo incontro tra Sammy Basso e Jovanotti

Nel febbraio del 2018, quando Jovanotti girava i palazzetti, Sammy Basso era stato uno degli ospiti del cantante, che postò la foto su Instagram. Era il primo incontro tra i due, come aveva sottolineato Jova: "Stasera al concerto di Milano c’era il grande Sammy Basso e ci siamo incontrati nei corridoi dietro al palco, non ci eravamo mai incontrati di persona. Ho letto il suo libro e soprattutto visto il suo incredibile documentario tempo fa, se vi capita cercatelo, è bellissimo e lui è un favoloso essere umano. Forza Sammy sei tutti noi! spero ti sia piaciuto il concerto e ne approfitto per salutare tutti quelli di stasera, altra serata pazzesca!". Lo scorso giugno Sammy Basso è stato nominato cavaliere al merito della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella.