0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma Rock School Competition… per chi suona musica originale

Il concorso dedicato ai gruppi emergenti, organizzato dalla RRS della capitale, giunge quest’anno alla terza edizione. Iscrizioni entro il 31 gennaio.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

È una competizione aperta soltanto “ai gruppi emergenti che suonano musica originale”. Questa l’essenza della Roma Rock School Competition secondo la sua promotrice, l’omonima scuola del quartiere Tuscolana-Cinecittà.

La prima scuola di rock italiana organizza, per il terzo anno consecutivo, il contest dedicato alle giovani band del nostro panorama musicale. In palio borse di studio per l’esclusivo corso RRS di Live Performing, l’unico nella Penisola che dà spazio alla musica emergente.

Tante le novità dell’edizione 2010, a cominciare dalle serate del concorso, che passeranno da una a due. Ogni band avrà perciò 30 minuti a propria disposizione per esibirsi, non più 10. L’altro passo in avanti è costituito dalle collaborazioni con partner importanti come Nerds Attack! e Radio Città Aperta. Quest’ultima garantirà un concreto collegamento tra gli artisti e le emittenti radiofoniche.

E ancora, l’evento si svolgerà quest’anno con il patrocinio del M.E.I.

normal_romarockschool

, il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, che ospiterà il gruppo vincitore del concorso, sotto l’etichetta RRS, durante la prossima edizione della manifestazione.

Per partecipare alla Roma Rock School Competition, completamente gratuita, gli interessati devono spedire o consegnare, presso la segreteria della scuola, un demo cd con 2 brani (ciascuno della durata massima di 5 minuti); il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito della scuola (www.romarockschool.com); la scheda tecnica del gruppo corredata di stage plan; una foto e una biografia della band, con i nomi dei componenti. L’intero plico e le richieste di audizione dovranno pervenire entro e non oltre il 31 Gennaio 2010.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views