video suggerito
video suggerito

Rock in Roma 2011: ecco il programma completo

Il 18 giugno aprono a Capannelle i 30 seconds to Mars, chiude Slash il 29 luglio. Nel mezzo Subsonica, Dream Theater, Franco Battiato, Moby e tanti altri.
A cura di Biagio Chiariello
295 CONDIVISIONI
rock_in_roma-2011

Presentato il cartellone definitivo per il Rock In Roma 2011. Grandi artisti italiani ed internazionali per uno degli eventi più attesi dell'estate in musica, giunto quest'anno alla sua settima edizione. Come sempre appuntamento all'Ippodromo delle Capanelle, che dal 18 giugno al 29 luglio sarà infiammato da un cast senza precedenti. Ne è consapevole il neoassessore comunale alle Politiche culturali Dino Gasperini, che forte di un budget che sfiora i 3 milioni di euro, ha annuncia il rafforzamento del trasporto pubblico per il festival musicale.

Si parte, dunque, il 18 giugno quando a scendere in campo saranno i 30 Seconds to Mars la band americana dei fratelli Leto, vincitori del “Best Rock” agli EMA 2010 di Madrid. Martedì 21 toccherà agli Avenged Sevenfold che due settimane prima saranno in concerto a Treviso. Quindi, Alessandro Mannarino (23 giugno), la band californiana dei Korn (29 giugno), seguiti il giorno dopo dai Subsonica.

Il mese di luglio sarà inaugurato dai Black Label Society, domenica 3, con un live che riproporrà i pezzi più noti della band heavy metal di Zakk Wylde. Il giorno dopo saranno a Roma, con il loro prossimo nuovo album, i Dream Theater. Quindi mercoledì 6 sarà il turno del  rock alternativo degli Afterhours e  sabato 9 di Fabri Fibra. La giornata di mercoledì 13 sarà quella dei Chemical Brothers, che sarà aperta da spettacoli prima e dopo il concerto e dj-set con special guest. 15 luglio sarà in concerto Franco Battiato un show "unico in puro stile rock”, con una nuova ed inedita scaletta. Sabato 16 luglio sarà la volta di Caparezza, il 17 degli Almamegretta e Raiz, il 18 di Daniele Silvestri per poi arrivare a un'altra delle date evento di questa edizione: quella di martedì 19 con il doppio live che vedrà arrivare a Roma Ben Harper e il progetto Robert Plant (ex Led Zeppelin) & The band of joy.

Il giorno dopo tornano in Italia gli Skunk Anansie, mentre il 21 c'è il rock demenziale degli Elio e Le Storie Tese, con apertura affidata a Nevruz Joku e Le Ossa. Jamiroquai (venerdì 22), Jack Johnson (sabato 23) e Moby (domenica 24) sono i tre nomi che precedono il gran finale del Rock in Roma 2011 con il concerto di Slash.

Ecco il calendario completo:

18 Giugno 30 Seconds to Mars

21 Giugno Avenged Sevenfold

23 Giugno Alessandro Mannarino

29 Giugno Korn

30 Giugno Subsonica

03 Luglio Black Label Society

04 Luglio Dream Theater

06 Luglio Afterhours

09 Luglio Fabri Fibra

13 Luglio Chemical Brothers Live

15 Luglio Franco Battiato

16 Luglio Caparezza

17 Luglio Almamegretta & Raiz

18 Luglio Daniele Silvestri

19 Luglio Ben Harper / Robert Plant & the Band of Joy

20 Luglio Skunk Anansie

21 Luglio Elio e le Storie Tese

22 Luglio Jamiroquai

23 Luglio Jack Johnson

24 Luglio Moby + After Show Dj Set

29 Luglio Slash + Special Guest

295 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views