149 CONDIVISIONI
12 Febbraio 2011
18:26

Rock in Roma 2011: Dream Theater, 30 Seconds To Mars, Franco Battiato e tanti altri

Grandi nomi della musica internazionale anche per questa nuova edizione del festival musicale che come sempre si tiene all’Ippodromo delle Capannelle a Roma.
A cura di Biagio Chiariello
149 CONDIVISIONI
Rock-In-Roma-2011

Non solo Heineken Jammin' Festival e Sonisphere Festival in quest'estate musicale nel nostro paese. Continua ad arricchirsi il calendario degli artisti presenti al Rock In Roma 2011 che anche per quest'anno si terrà all’Ippodromo delle Capannelle, nella Capitale. Dopo l'ufficializzazione nei giorni scorsi di Fabri Fibra che sarà di scena il 9 luglio col suo Controcultura tour, ora arrivano le conferme di altri grandi nomi della musica internazionale. A partire dai 30 Seconds To Mars.

Alla band di Jared Leto spetterà aprire il festival musicale, il 18 giugno. In quell'occasione i vincitori del "Best Rock" agli EMA 2010 di Madrid presenteranno il nuovo album This is war (uscito nel 2009), dal quale è stato estratto il singolo Hurricane, censurato da MTV per contenuti violenti e a sfondo sessuale. Attesissimi anche i Dream Theater che tornano a suonare dal vivo anche nel nostro paese dopo la dipartita dello storico batterista e fondatore Mike Portnoy. James LaBrie & c. saranno a Roma il 4 luglio. Ritornano in Italia anche i Chemical Brothers con il loro nuovo album Further, uscito la scorsa estate.

Ma non finisce qui perchè il Rock In Roma sarà anche l'occasione per vedere dal vivo Franco Battiato. Il "Maestro", che insieme a Luca Madonia sarà al Festival di Sanremo 2011 tra i big,  ha già annunciato “un unico spettacolo rock” proprio in occasione della sua esibizione all’Ippodromo delle Capannelle, il 15 luglio. E nel cast del Rock in Roma ci saranno anche Elio e Le Storie Tese. La band italiana più dissacrante al mondo suonerà il 21 luglio. Il programma si completa con il concerto del cantautore americano Jack Johnson il 23 luglio.

I biglietti saranno disponibili a partire dal 14 febbraio su Ticketone e dal 17 febbraio in tutte le altre prevendite autorizzate. I prezzi variano dai € 20 più diritti di prevendita del concerto degli Elio e Le Storie Tese ai € 40 più diritti di prevendita per gli show di 30 Seconds To Mars e Dream Theater.

149 CONDIVISIONI
Rock in Roma 2011: ecco il programma completo
Rock in Roma 2011: ecco il programma completo
30 Seconds to Mars: il video shock di Hurricane, censurato da MTV per contenuti violenti e a sfondo sessuale
30 Seconds to Mars: il video shock di Hurricane, censurato da MTV per contenuti violenti e a sfondo sessuale
Rock in Roma 2011, al via stasera con i 30 Seconds to Mars
Rock in Roma 2011, al via stasera con i 30 Seconds to Mars
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni