Rock in Roma 2011: Daniele Silvestri live il 18 luglio
Si aggiunge anche Daniele Silvestri al già ricco cast di Rock in Roma 2011. L’evento musicale della Capitale, che quest’anno festeggia il suo decimo compleanno, ogni estate ospita grandi nomi del rock italiano e internazionale.
Nato nel 2002, Rock in Roma non è un tradizionale festival, della durata di tre o quattro giorni, ma occupa un mese intero a cavallo di giugno e luglio. Tra i performer già confermati per la nuova edizione figurano: 30 Second to Mars, il 18 giugno; Fabri Fibra, il 9 luglio; Chemical Brothers, il 13; Franco Battiato
, il 15; Caparezza, il 16; Almamegretta e Raiz – di nuovo insieme per un reunion tour –, il 17; Moby, il 24.
L’esibizione di Daniele Silvestri all’Ippodromo delle Capannelle, da sempre sede della manifestazione, è prevista per il 18 luglio. Le prevendite si sono già aperte lunedì scorso, 7 marzo, sul circuito Ticket One, mentre su Green Ticket e negli altri punti vendita autorizzati prenderanno il via domani, giovedì 10 marzo.
Vi ricordiamo che il prossimo 29 marzo il cantautore romano pubblicherà il suo nuovo, atteso album S.C.O.T.C.H., in uscita a tre anni di distanza dalla raccolta Monetine. Il giorno seguente l'uscita del disco – che vanta anche l’illustre contributo dello scrittore Andrea Camilleri –, l’artista partirà con un tour di presentazione nelle librerie FNAC della Penisola. Questi le date dei live: mercoledì 30 marzo a Verona, giovedì 31 a Milano, venerdì 1° aprile a Napoli, sabato 2 a Roma, giovedì 7 a Firenze, venerdì 8 a Genova, venerdì 15 a Torino.
Paola Ciaramella