Rocco Hunt cancella ancora i post su Instagram, ma questa volta annuncia sorprese
L'appuntamento Rocco Hunt lo dà per le 14.30 del 23 luglio, giorno in cui dovrebbe annunciare le novità sul suo prossimo album, quello per cui qualche giorno fa si era fatto prendere la mano annunciando la fine della sua carriera musicale. "Abbiamo vinto noi! Ho appena ricevuto la notizia che attendiamo da troppo tempo" ha scritto il rapper di Salerno in una storia Instagram, da cui, ancora una volta ha nascosto tutti i post, compresi i due che da qualche giorno campeggiavano, quello della notizia dell'addio alla musica, appunto, quel ritiro che aveva fatto parlare tutta l'Italia musicale, e quello del dietrofront, in cui si era scusato per lo sfogo.
Ritorno a quattro anni da SignorHunt
Rocco Hunt, insomma, annuncerà probabilmente la data di uscita o, comunque, novità sul suo prossimo album, quello che arriverà a quattro anni da "SignorHunt", album che conteneva sia "Vene e vvà" che, nella riedizione, anche "Wake Up", canzone che riportò il rapper sul palco del Festival di Sanremo (classificandosi al nono posto), un anno dopo la vittoria nella categoria "giovani" con il brano "Nu juorno buono".
Rocco Hunt e la voglia di lasciare la musica
"Sono stati i giorni piú lunghi e brutti della mia vita (…). Sto parlando del mio nuovo album a cui ho dedicato 3 anni della mia vita, di cui volevano privarmi per l’ennesima volta. Voglio riprendermi la mia libertà, non posso mollare ora e non lo faró!" aveva scritto nel post in cui tornava sui propri passi, dopo aver annunciato di voler lasciare la musica: "Non me la sento più di continuare e credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me. Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica. Ho creato tante aspettative che non riesco a mantenere. Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto".
Il nuovo album
Insomma, mossa di marketing o meno, Rocco Hunt ha riportato l'attenzione su di sé, non resta che capire quando annuncerà il suo nuovo album, dopo che dall'inizio del 2019 sono stati lanciati tre singoli, "Ngopp a Luna" con Nicola Siciliano, "Cuore Rotto" con Gemitaiz e l'ultimo "Benvenuti in Italy", uscito a giugno e diventato la colonna sonora delle partite della Nazionale Italiana durante l’Europeo Under 21 di calcio.