10 Aprile 2014
15:32

Rocco Hunt batte Moreno e mantiene la prima posizione in classifica

Seconda settimana in testa alla classifica per Rocco Hunt. Il rapper salernitano resiste anche all’uscita di uno dei dominatori del 2013, ovvero Moreno uscito la settimana scorsa con “Invincibile”.
Rocco-Hunt
Rocco Hunt

Rocco Hunt resiste in prima posizione con "‘A verità", il suo secondo album pubblicato per la Sony, dando continuità alla vittoria sanremese nella categoria "Nuove proposte" e bissando la prima posizione della settimana scorsa. Dopo aver portato, dopo anni, un campano al primo posto in classifica il 19enne salernitano si conferma come l'artista più amato e venduto del paese, riuscendo a tenere alle proprie spalle quello che fu uno dei protagonisti dello scorso anno. Hunt, infatti, resiste all'assalto di Moreno che esordisce con "Invincibile" al numero 2, scalzando i 99 Posse che mantengono la Top Ten (sesto posto) con il loro "Curre curre guagliò 2.0". Lo scorso anno, il rapper genovese, fresco vincitore di Amici tenne "Stecca" al primo posto per 9 settimane rimanendo 18 settimane tra i 10. Insomma un pezzo da novanta che non riesce a scalzare il nuovo che avanza.

Al terzo posto, invece, continua imperterrito a non cedere Stromae col suo "Racine Carrée" che precede un'altra new entry, ovvero il rapper En?gma uno dei quattro fondatori della crew Machete, che porta la sua etichetta ai piani alti della classifica grazie a "Foga". Un altro che non vuole saperne di abbandonare le prime posizioni è Ligabue che mantiene la quinta, proprio davanti alle Posse. Settimo posto per "Tempo reale" di Francesco Renga, davanti a "G I R L" di Pharrell Williams, "Ma che vita la mia" di Roby Facchinetti e Shakira, con l'omonimo a chiudere i dieci.

Rocco Hunt e 99 Posse in cima alle classifiche: la Campania della musica torna Felix
Rocco Hunt e 99 Posse in cima alle classifiche: la Campania della musica torna Felix
Il Sanremo di Rocco Hunt su Instagram, da 'Gabriellin' a Noemi
Il Sanremo di Rocco Hunt su Instagram, da 'Gabriellin' a Noemi
"Il piccolo Lucio", il neomelodico che vuole imitare Rocco Hunt
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni