69 CONDIVISIONI
Sanremo 2018

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli cantano “Il segreto del tempo” con Giusy Ferreri

La coppia degli ex Pooh si è esibita con Giusy Ferreri, di nuovo sul palco dell’Ariston dopo la partecipazione dello scorso anno, sulle note de “Il segreto del tempo”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ida Artiaco
69 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sanremo 2018

Giusy Ferreri si è unita al duo composto da Roby Facchinetti e Riccardo Fogli nella serata dedicata ai duetti della 68esima edizione del Festival di Sanremo, dove gli ex Pooh sono in gara con "Il segreto del tempo". "Ci siamo guardati negli occhi e ci è scattata la scintilla, non so dire chi l’ha scelta prima", ha detto Riccardo commentando la scelta della partner. "Abbiamo condiviso anche questa scelta, è perfetta, fa il nostro brano benissimo, il suo suono e il suo timbro si fondono perfettamente con le nostre voci: è un piccolo miracolo", ha aggiunto Roby. La performance insieme alla ex concorrente di X Factor potrebbe ribaltare le sorti della coppia, il cui posizionamento in classifica non è dei migliori dopo la terza serata.

Giusy Ferreri, da X Factor ad Amici passando per Sanremo

La carriera di Giusy Ferreri è cominciata ad X Factor: era il 2008 quando arrivò seconda nel programma che all'epoca veniva trasmesso dalla Rai e da allora il suo successo è stato inarrestabile. Nella sua carriera ha anche partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo: nel 2011, 2014 e 2017 rispettivamente con "Il mare immenso", "Ti porto a cena con me" e "Fa talmente male". Dopo il boom della hit "Roma-Bangkok", incisa insieme a Baby K, è entrata a far parte dei pool di professionisti scelto da "Amici di Maria De Filippi". Sul duetto con Facchinetti e Fogli ha detto: "Sono contentissima, ho un grandissimo entusiasmo. È sempre un’emozione singolare: ci sono degli input e delle sensazioni che arrivano in quei due minuti e mezzo-tre di canzone che sono un po' inspiegabili, ma è sempre un momento magico".

Facchinetti e Fogli tra le coppie inedite di Sanremo 2018

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si sono uniti, dopo aver fatto parte dei Pooh, per partecipare a Sanremo 2018. Una coppia inedita, che sta gareggiando con "Il segreto del tempo", scritto da Pacifico e dallo stesso Facchinetti. Una canzone che riprende il lato più melodico della band con cui hanno festeggiato i 50 anni di carriera. Finora, però, ai due non è andata benissimo: la prima serata e la terza serata non hanno permesso loro di uscire dalla nebbia delle ultime posizioni in classifica. I due ex storici membri dei Pooh hanno affrontato parecchie difficoltà durante la loro esibizione ed ora dovranno fare di tutto per riuscire a risalire e essere protagonisti anche nella serata finale della kermesse.

69 CONDIVISIONI
315 contenuti su questa storia
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018': "Claudio Baglioni mi ha salvato la vita"
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018': "Claudio Baglioni mi ha salvato la vita"
Fiorello: "Mia moglie Susanna è l'angelo che mi ha portato a Sanremo 2018"
Fiorello: "Mia moglie Susanna è l'angelo che mi ha portato a Sanremo 2018"
Favino sul monologo di Sanremo: "Testo sull'estraneità in generale. La mia politica è capire le emozioni"
Favino sul monologo di Sanremo: "Testo sull'estraneità in generale. La mia politica è capire le emozioni"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views