Sanremo 2018
1 Febbraio 2018
13:21

Sanremo 2018, Facchinetti e Fogli cantano “Il segreto del tempo”

“Il segreto del tempo” è la canzone con cui Roby Facchinetti e Riccardo Fogli torneranno in gara al prossimo Festival di Sanremo.
A cura di Redazione Music
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (ph Luisa Carcavale)
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (ph Luisa Carcavale)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sanremo 2018

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli canteranno il brano "Il segreto del tempo" in quella che sarà la loro prima esperienza in coppia al 68° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Campioni. I due ex Pooh, infatti, hanno deciso di ricominciare una carriera in coppia dopo che lo scorso anno hanno messo fine alla storia della band più longeva della Storia musicale italiana e hanno deciso di presentarsi sul palco dell'Ariston per darsi una sorta di nuovo battesimo, con un pezzo scritto da Pacifico e dallo stesso Facchinetti. Una canzone che riprende il lato più melodico della band con cui hanno festeggiato i 50 anni di carriera. A dirigere l'orchestra del Festival di Sanremo sarà il Maestro Danilo Ballo, mentre nella serata dei duetti, il venerdì sera, con loro ci sarà Giusy Ferreri.

La partecipazione di Facchinetti e Fogli a Sanremo

Per entrambi non è un esordio quello sanremese, ma mentre per Facchinetti è la prima volta senza la band – l'ultima volta fu nel 1990 quando con "Uomini soli" vinse l'edizione coi Pooh -, per Riccardo Fogli è la nona volta di una storia cominciata nel 1974 e che lo aveva visto vincere nel 1982 con "Storie di tutti i giorni", mentre l'ultima partecipazione era del 1996, quando gareggiò con la canzone "Romanzo".

Il progetto Insieme

"Siamo veramente grati a Claudio Baglioni per averci tanto fortemente voluto nel cast del suo Festival di Sanremo e ci sentiamo orgogliosi di poter tornare su quel palcoscenico che ha già regalato momenti decisivi alle nostre vite immerse nella musica" hanno raccontato i due. Il brano sarà contenuto in “Insieme” – Special Edition, la speciale riedizione dell’album “Insieme” che uscirà il 9 febbraio in tutti i negozi e negli store digitali: "Siamo anche certi che all’Ariston la nostra canzone confermerà a tutti la forza del progetto “Insieme”: svelandone un’ulteriore anima e sottolineando una volta di più il complesso e raffinato lavoro che ci ha portati a questo disco in due, punto di partenza per nuovi, magnifici orizzonti musicali".

$player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>
317 contenuti su questa storia
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018':
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018': "Claudio Baglioni mi ha salvato la vita"
Fiorello:
Fiorello: "Mia moglie Susanna è l'angelo che mi ha portato a Sanremo 2018"
Favino sul monologo di Sanremo:
Favino sul monologo di Sanremo: "Testo sull'estraneità in generale. La mia politica è capire le emozioni"
3.700 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni