video suggerito
video suggerito

Roberto Vecchioni festeggia 40 anni di carriera con i fan a Napoli [VIDEO]

Il “prof.” della canzone italiana a tutto campo su musica, politica e vita privata durante la presentazione della sua biografia letteraria alla Feltrinelli di Napoli: “Non possiamo lasciare le nostre speranze nelle mani degli altri, non dobbiamo arrenderci alla mediocrità. La vita è un continuo rimettersi in gioco”.
A cura di Maura Corrado
112 CONDIVISIONI
roberto-vecchioni-alla-feltrinelli-di-napoli

Un doppio album, una lunga tournée ed una corposa biografia letteraria. Roberto Vecchioni festeggia 40 anni di poesie in musica concedendosi senza riserve ai propri ammiratori. Ieri il cantautore milanese – di origini partenopee – ha incontrato i fan napoletani nella sala eventi del megastore Feltrinelli di piazza dei Martiri per la presentazione del libro di Ernesto Capasso  “Roberto Vecchioni – Miti e parole di un lanciatore di coltelli” (ed. Arcana), un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso i testi della sua ricchissima produzione musicale, da “Luci a San Siro” a “Sogna ragazzo sogna”, da “El bandolero stanco” a “Chiamami ancora amore”, brani contenuti nella prima antologia ufficiale dell’artista – il doppio cd “I colori de buio” – pubblicata sei mesi fa.

Musica, politica e vita privata sono i temi affrontati durante l’incontro che ha preceduto l’attesissima tappa (sold out) de “I colori del buio tour” al teatro San Carlo. “In tanti – ha dichiarato Vecchioni, rivolgendosi soprattutto ai giovani in platea – parlano di amore, di fede e di speranza: scrittori, poeti, politici, cantanti. Ma attenti al farneticare inutile. La speranza non è solo una costruzione sentimentale, è fatta anche di logica e di razionalità. Non vuol dire ‘Mi fermo e aspetto che qualcosa cambi’. Non possiamo lasciare le nostre speranze nelle mani degli altri, non dobbiamo arrenderci alla mediocrità. La vita è un continuo rimettersi in gioco”.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views