77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roberto Vecchioni: ecco le date del tour

I concerti vedranno impegnati il Professore per tutta l’estate, fino a settembre. I biglietti dei concerti sono già disponibili presso il circuito Ticketone e le rivendite autorizzate.
A cura di Biagio Chiariello
77 CONDIVISIONI
vecchioni

Comincerà da Verona il tour di Roberto Vecchioni. Sarà la suggestiva location del Teatro Romano, il prossimo 29 maggio, la tappa numero uno della tournèe estiva del Professore, ultimo vincitore del Festival di Sanremo 2011 col brano "Chiamami Ancora Amore". La data zero si terrà invece il 26 maggio a Crema.

Ad accompagnare il cantautore, schieratosi a favore di Pisapia alle ultime comunali di Milano, sarà una band formata da sei elementi: Massimo Germini (Chitarre), Lucio Fabbri (Chitarre e violino) Roberto Gualdi (Batteria), Stefano Cisotto (Tastiere), Eros Cristiani (Pianoforte) e Antonio Petruzzelli (Basso). Il tour sarà l’occasione per ripresentare i pezzi più noti di Vecchioni come “Sogna Ragazzo Sogna”, “Milady”, “Hotel Supramonte” oltre alle intramontabili “Luci a San Siro” e “Samarcanda” fino agli inediti presenti nel nuovo album "Mi Porterò", "La Casa delle Farfalle" e il pezzo che lo ha visto trionfare all'ultima kermesse sanremese.

Un 2011 che lo ha visto festeggiare i quarant'anni di carriera nel migliore dei modi, coronato da questo tour per dimostrare che la buona musica esiste ancora e che può ancora essere premiata. Per l'occasione Vecchioni tenderà a discostarsi dal modello che ha portato sui palchi italiani negli ultimi anni: non più successione di letteratura e musica, ma solo quest’ultima come protagonista degli show in programma.

Il tour lo vedrà impegnato per tutta l'estate e terminerà poi a settembre. I biglietti dei concerti sono già disponibili presso il circuito Ticketone e le rivendite autorizzate. Questo il calendario:

26 Maggio Crema – Cremarena
29 Maggio Verona – Teatro Romano
13 Giugno Capistrello (AQ) – Piazza
17 Giugno Salerno – Piazza della Concordia – Festa di Libera Età (ingresso gratuito)
19 Giugno Monza – Villa Reale
26 Giugno Roma – Cavea dell'Auditorium Parco della Musica
28 Giugno Rezzato (BS) – Villa Fenaroli
16 Luglio Settimo Torinese (TO) – Parco De Gasperi – Fuoritutti Festival (ingresso gratuito)
18 Agosto Marina Di Pietrasanta (LU) – La Versiliana
24 Agosto Cagliari – Anfiteatro Romano
27 Agosto Ravenna – Festa del PD
31 Agosto Alessandria – Festa del PD
6 Settembre Campione d'Italia – Piazza Maestri Campionesi – Parolario (ingresso gratuito)
7 Settembre Aosta – Piazza Chanoux (ingresso gratuito)
9 Settembre Bologna – Arena Parco Nord – Festa del PD
10 Settembre Langhirano (PR) – Piazzale Melli

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views