video suggerito
video suggerito

Roberto Vecchioni e la PFM a Sanremo 2011: il video di Chiamami ancora amore

In occasione della serata dei duetti, Roberto Vecchioni e la Premiata Forneria Marconi hanno cantato insieme “Chiamami ancora amore”.
38 CONDIVISIONI
Sanremo 2011

Quando un vecchio volpone della musica d'autore italiana e uno dei gruppi nostrani più famosi al mondo si uniscono in un unico connubio artistico, il risultato non può essere che soddisfacente: la quarta serata di Sanremo ha visto tra i duetti più sentiti quello tra Roberto Vecchioni e la Premiata Forneria Marconi, gruppo Progressive Rock degli anni 70′, tutt'oggi in attività. Il brano originale del cantautore brianzolo è stato riadattato secondo il gusto e le esigenze della PFM, arricchendo "Chiamami ancora amore" con organi, archi e uno splendido assolo di chitarra.

Ad accompagnare Vecchioni nel cantato, è subentrato anche il leader per antonomasia della formazione prog, Franz di Cioccio, che ha cantato insieme al cantautore la seconda parte del pezzo, completato con l'assolo di chitarra finale da parte dell'altro membro storico della PFM, Franco Mussida. Con questa esibizione, accompagnata da quella della terza serata de O surdato ‘nnammurato, Roberto Vecchioni s'è giocato gran parte delle sue carte per agguantare il primo posto di questa edizione del Festival di Sanremo.

Tuttavia, i favoriti restano ancora gli inossidabili Emma Marrone e i Modà, che stanno ottenendo consensi non solo da parte del pubblico più giovane, ma anche da quello più anziano e dalla critica. Una vittoria a "tout-court" per la vincitrice di Amici e per il gruppo rivelazione di questi ultimi anni? Lo scopriremo stasera, nell'attesissima serata finale del festival della musica italiana.

Ecco il link per vedere l'esibizione di Vecchioni e della PFM.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views