4 Settembre 2012
09:08

Robbie Williams torna con il nuovo album Take the Crown

Manca poco al nuovo lavoro di Robbie Williams, che ritorna alla carriera solista e a una collaborazione fianco a fianco con Gary Barlow. Take the Crown è in uscita il 6 novembre prossimo.
A cura di Laura Balbi
Manca poco al nuovo lavoro di Robbie Williams, che ritorna alla carriera solista e a una collaborazione fianco a fianco con Gary Barlow

Manca poco all'uscita del nuovo attesissimo album di Robbie Williams, di ritorno sulle scene musicali con Take the Crown dal prossimo 6 novembre. Si preannuncia un anno ricco di novità per il cantante britannico che oltre a diventare papà del suo primo figlio ha deciso una nuova svolta solista nella sua carriera. Robbie annuncia Take the Crown a gran voce su Twitter e sul suo sito, pubblicando le foto in anteprima della doppia copertina dell'album. Ci saranno due versioni del cd, disponibile in versione standard con 11 tracce inedite e versione limitata deluxe, che comprenderà 2 bonus track e un dvd del making of/ dietro le quinte.

L'eclettico cantante britannico racconta così il ritorno alla sua carriera solista:

Dopo la reunion con i Take That, una sorta di vacanza dalla mia carriera, una pausa rigenerativa, desideravo tornare con un nuovo grande album solista. La mia priorità è stata scrivere ciò che io considero, e spero che tutti ne siano d'accordo, delle hit. Sono molto eccitato.

L'aspettativa cresce dopo le sue dichiarazioni soprattutto considerando che il primo singolo che anticiperà l'album di una settimana vanta la collaborazione della stesura con Gary Barlow. Non è la prima volta che i due Take That si riuniscono per dei duetti, era già accaduto per Shame nel 2010. Del primo singolo Candy Robbie racconta:

E' una canzone estiva su una ragazza che pensa di essere magnifica . E lo sarebbe, se non fosse malvagia con i suoi modi. Ci sono brani che impiegano una vita per essere scritti ed altri che escono dalla tua bocca già pronti e non devi nemmeno starci a pensare. Non so perché Candy sia nata così spontaneamente, è successo e basta.

Con questi presupposti Take the Crown si preannuncia un album tutto da scoprire.

Gary Barlow sale sul palco di Robbie Williams e gli augura il meglio (VIDEO)
Gary Barlow sale sul palco di Robbie Williams e gli augura il meglio (VIDEO)
Robbie Williams chiama i fan su Skype e regala biglietti
Robbie Williams chiama i fan su Skype e regala biglietti
3.716 di LauraBalbi
Robbie Williams nel nuovo singolo
Robbie Williams nel nuovo singolo "Different" (VIDEO)
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni