Robbie Williams scrive la canzone per il suo funerale!
Qualcuno poteva pensare che Angels fosse la canzone più azzeccata per il funerale di Robbie Williams. Invece il cantante britannico ha pensato bene di scrivere un requiem, un pezzo di musica classica conosciuto anche come ‘Messa per i defunti', che verrà suonato in occasione del suo trapasso.
Una Messa da Requiem viene utilizzata per celebrare il riposo dell'anima di una persona deceduta in occasione del suo funerale, mentre la hit di Robbie, Angels, è stata precedentemente nominata una delle canzoni più popolari suonate durante le onoranze funebri nel Regno Unito.
Williams – che recentemente ha dato vita alla reunion con i Take That , coi quali produrrà il nuovo album Progress – si unisce così ad altri compositori che hanno creato requiem, tra cui Mozart, Verdi e Faure.
Il cantante, sposato con l'attrice americana Ayda Field, con la quale vorrebbe un figlio gay, afferma di sapere che la gente fatica a credere che sia capace di scrivere un pezzo di musica classica e ammette di trovare frustrante il fatto che non gli viene dato alcun credito come cantautore. A tal proposito ha detto che le persone spesso credono che lui sia solo marginalmente coinvolto nella realizzazione della sua musica. "Non ho mai suonato uno strumento sul palco e questa cosa le persone la interpretano come una mancanza di conoscenza musicale e di tecnica dietro la scrittura di un brano." ha detto Robbie "Per troppa gente sarò ancora e sempre il clown da boy band."