12 Novembre 2013
18:18

Robbie Williams: mezzo milione per lasciare i Take That

Mezzo milione di euro è il prezzo che dovette pagare Robbie Williams per lasciare la band che l’aveva lanciato. In un’intervista, il cantante spiega come per rompere il contratto dovette pagare un milione e mezzo, ovvero 500 mila euro in più di quello che aveva guadagnato suonando con loro.

Robbie Williams ha lasciato i Take That con un debito di 500 mila euro, circa. Stando a quanto dichiarato in un'intervista alla BBC4, il cantante ha dovuto pagare un milione e mezzo di euro per lasciare anzitempo la band che l'aveva lanciato, mentre fino a quel momento ne avrebbe guadagnati circa un milione, da cui il passivo di mezzo milione. "Per ragioni che non posso spiegare visto che certa gente ama portarmi in tribunale – e amano vincere – avevo un enorme bisogno di liberarmi da quel contratto e da quella etichetta" ha detto il cantante che qualche anno fa tornò col gruppo per registrare il loro sesto album.

Non è la prima volta che il cantante attacca gli ex compagni. Qualche mese fa, infatti, Williams aveva spiegato che i tour della band aveva "spese di produzione del tour troppo care". Quel pomeriggio Robbie avrebbe avvisato il gruppo nel mezzo del tour mettendoli al corrente della sua volontà di mollare dopo l'ultima data. ma le cose andarono diversamente. La band gli chiese, a quel punto, di mollare prima, così da dargli la possibilità di chiudere in quattro e dargli la possibilità di dimostrare come potessero essere ancora un gruppo.

Lo chiamarono e gli dissero, stando sempre a Williams: "Stai per lasciare dopo questo tour, ma abbiamo deciso che è meglio se lasciassi ora, così possiamo dimostrare di poter farcela in quattro". E, alla fine fu così che andò, col gruppo che chiuse il tour senza di lui prima di separarsi definitivamente nel 1996.

Robbie Williams canta
Robbie Williams canta "Feel" a Milano Stadio San Siro
790 di antofox
Robbie Williams canta
Robbie Williams canta "Angels" a Milano
Rissa al concerto di Robbie Williams (VIDEO)
Rissa al concerto di Robbie Williams (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni