Robbie Williams lascerà i Take That: pronto un nuovo contratto da solista
Appena otto mesi dopo essersi riunito ai Take That, la boyband che negli anni Novanta gli ha dato la fama, Robbie Williams starebbe per firmare un nuovo, ricco contratto discografico da solista. Il cantante 37enne che ha appena pubblicato il videoclip del singolo Kidz coi TT, sarebbe infatti sul punto di accordarsi con la Universal. A rivelarlo è il magazine britannico "News Of The World".
Ad ogni modo, Williams completerà i suoi impegni in tour con la band (che sarà in Italia il 12 luglio a Milano) nel corso di quest'anno prima di tornare a intraprendere la carriera solista.
"Robbie è stato molto impegnato nel progetto Take That e non vede l'ora di andare in tour con i ragazzi ma non ha mai detto che non sarebbe tornato a registrare la propria musica di nuovo. E' importante per lui un contratto da solista, perché è uno degli artisti di maggior successo nel panorama musicale internazionale ", ha detto una fonte vicina al cantante di "Feel".
La fonte ha aggiunto: "Sono state diverse le case discografiche che hanno cercato di accaparrarsi la sua frima , ma Robbie è stato molto impressionato dal modo in cui Universal ha commercializzato e pubblicizzato ‘Progress‘, l'ultimo album dei Take That. Lui crede che sarebbe un passo avanti per la sua carriera ".
Da ricordare che Williams ha completato i suoi impegni con la EMI pubblicando Reality Killed The Video Star , album considerato da lui stesso un "compromesso", mentre il testo del singolo Bodies era pieno zeppo di "idiozie". L'etichetta ha scelto di non rinnovare il suo contratto discografico (pur rilasciando un greatest hits).