Robbie Williams gay con Gary Barlow nel nuovo video
In questi ultimi anni, molte sono state le star di livello internazionale che si sono battute per l'uguaglianza dei diritti per gli omosessuali. Spesso si è trattato di star non direttamente coinvolte nella causa, ma anzi eterosessuali che hanno, però, a cuore la parità dei diritti civili.
Nell'ultimo anno ricordiamo l'esempio di Jason Mraz che si è espresso più volte a favore del matrimonio gay, ma anche il Boss in persona, Bruce Springsteen aveva cercato di aiutare i gay del New Jersey in occasione di una proposta di legge a favore del matrimonio nel suo stato.
Non va poi ovviamente dimenticato l'esempio di Lady Gaga che, essendo dichiaratamente bisessuale, si è più volte battuta in prima persona per la causa gay, manifestando e partecipando a diverse iniziative a scopo benefico in favore degli omosessuali discriminati.
Ora sembra essere arrivato il momento anche delle star d'oltre-manica: è di questi giorni, infatti, l'uscita del nuovo video di Robbie Williams che accompagna il singolo Shame, inedito estratto dalla sua raccolta di greatest hits. In occasione di questo brano, Robbie si è servito della collaborazione di un vecchio collega, ovvero Gary Barlow dei Take That. I due non si limitano a cantare insieme all'interno della canzone, ma si ritrovano ad interpretare il ruolo di due omosessuali, in un video che quanto ad atmosfere ricorda moltissimo quel Brokeback Mountain che tanto scalpore suscitò qualche anno fa.
A noi non resta che mostrarvi il video e chiedervi cosa ne pensate. Saranno riusciti i due novelli cowboy gay nell'intento di aiutare una parte della popolazione che purtroppo ancora nel 2010 è vittima di discriminazione ed ignoranza?