video suggerito
video suggerito

Risultati Elezioni 2011: per Ornella Vanoni è flop

Trentasei: questo il numero deludente di voti ottenuti dalla candidata Ornella Vanoni in occasione delle elezioni amministrative milanesi nella lista di Letizia Moratti.
A cura di Valentina Scionti
87 CONDIVISIONI
ornellavanoni

La musica ha giocato una grande parte nelle recenti elezioni del 2011: durante le amministrative, infatti, soprattutto Milano ha visto lo schierarsi di alcuni dei nomi più grandi della musica italiana accanto ai candidati delle due fazioni principali. Roberto Vecchioni si è schierato con Pisapia, mentre la Vanoni ha deciso di appoggiare Letizia Moratti.

Mentre Vecchioni si è limitato ad esprimere la propria stima e il proprio appoggio nei confronti di Pisapia, Ornella Vanoni ha deciso di lanciarsi direttamente in politica, candidandosi in lista con la Moratti. Sembra, però, che i milanesi preferiscano le doti canore della Vanoni a quelle politiche. La cantante, infatti, avrebbe ottenuto l'esiguo numero di trentasei voti a seguito della propria candidatura. Si tratta sicuramente di un flop che fa pensare e fa capire al tempo stesso come in certi casi sarebbe meglio tenere divise certe carriere.

Sicuramente le stesse posizioni politiche della Vanoni hanno contribuito alla scelta degli elettori che hanno preferito affidarsi ad altri candidati: la cantante, infatti, non ha nascosto la propria approvazione del nucleare nonchè delle forti prese di posizione contro gli immigrati. Tutti argomenti che in questo periodo sembrano davvero infiammare gli animi e che, sicuramente, hanno influito sul risultato finale.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views