Ringo Starr: i video del concerto di Milano. L’ex Beatles stasera a Roma
Mancava da ben 19 anni nel nostro Paese e il ritorno, ieri sera all’Arena Civica nell'ambito Milano Jazzin’ Festival, non poteva che essere un successo. E’ Ringo Starr, lo storico ex batterista dei Beatles, che alla soglia dei 71 anni (li compirà il prossimo 7 luglio) è più attivo che mai. La leggenda del rock, che con i Fab Four ha scritto la storia della musica, facendo sognare una generazione, farà il bis stasera alla Cavea dell’Auditorium di Roma.
Il musicista inglese sarà accompagnato dalla sua All-Starr band composta da Rick Derringer alla chitarra, Richard Page voce e basso, Wally Palmar alla chitarra, Edgar Winter multistrumentista, Gary Wright al piano e Gregg Bissonette alla batteria.
In look total black, Ringo Starr – che insieme a Roger Waters col tour di The Wall, sarà protagonista incontrastato dell'estate milanese in musca – ha proposto una ventina di brani che spaziavano tra pezzi della carriera solista, canzoni dei Beatles e qualche cover. E così si parte con Photograph, You’re Sixteen (you're beautiful and you're mine), The No-No song e si passa a Broken Wings dei Mr. Mister o Talking in Your Sleep dei Romantics.
Il pubblico milanese sa aspettare e si scatena letteralmente quando arrivano i pezzi dell'era Beatles: I Wanna Be Your Man, Octopus’s Garden, With A Little Help From My Friend e “Yellow submarine” per la quale Ringo Starr si è rivolto al pubblico affermando: “Se non conoscete questa canzone siete nel posto sbagliato. Non voglio dirvi qual è”. Poi arriva l'omaggio al più grande dei Baronetti di Liverpool: John Lennon con Give Peace a Chance.
Yellow Submarine
Ringo Starr si esibisce nello storico pezzo dei Beatles
Photograph
Il Baronetto di Liverpool a Milano
With a little help from my friends
L'ex batterista dei Beatles in concerto all'Arena Civica