73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano jazzin’ festival 2011: c’è anche Ringo Starr in concerto

Arcade Fire, Duran Duran, Slash, Lou Reed, Public Enemy, Ludovico Einaudi, Vinicio Capossela, Ben Harper e Robert Plant, tra gli altri artisti presenti da luglio ad agosto all’Arena Civica “Gianni Brera”
A cura di Biagio Chiariello
73 CONDIVISIONI
milano_jazzin-festival-2011

Quinta edizione del Milano Jazzin' Festival, l'evento musicale ospitato ogni estate dall'Arena Civica "Gianni Brera". Ogqi nel capoluogo lombardo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione ed è stato ufficializzato il cast che si esibirà dal 1° luglio al 6 agosto. Diciamo subito che, a dispetto del nome, la manifestazione spazierà tra tutti i generi musicali e le varie contaminazioni: dal pop all'elettronica, dai virtuosismi chitarristici del rock classico al soul, passando per il blues e, naturalmente, il jazz.

Tra i nomi più rinomati del MJF indubbiamente vi sarà Ringo Starr. L'ex Beatle si esibirà insieme alla sua All Starr Band (il 3 luglio), quindi gli Arcade Fire (il 5), Burt Bacharach e Mario Biondi (il 6), poi il compositore Ludovico Einaudi,(il 7), il rock di Lou Reed (l'8), George Benson (l'11), quindi andrà in scena l'hip hop di Public Enemy, Cypress Hill e House of Pain (il 12), Vinicio Capossela col nuovo album (il 16), il ritorno Paul Simon (il 17), Ben Harper e Robert Plant (il 20), la stella soul jazz Erykah Badu (il 21), Moby (il 22), i Duran Duran (il 23) e Slash il 28. Senza dimenticare gli Afterhours il 9, i Chicago, il 10 luglio, Cyndi Lauper, il 13, i Buena Vista Social Club, il 18, gli Skunk Anansie, il 19, e i Subsonica, il 26.

Cartellone scelto come ogni anno dal direttore artistico Nick The Nightfly: "E' un festival sempre più internazionale e pieno di contaminazioni – ha spiegato Nick the Nightfly – e ci sarà anche la musica folk per dare modo ai milanesi di vivere anche la loro musica, con David Van De Sfroos, ad esempio, e quella internazionale con Skunk Anansie, Ben Harper e i Duran Duran". E sarà proprio lo stesso Nick The Nightfly con la sua Montecarlo Nights Orchestra, che aprirà il festival.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views