15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riki risponde a chi pensa di offenderlo: “Frocio non è un insulto”

Nei giorni scorsi Riki, ex allievo di Amici di Maria De Filippi, aveva tappezzato Milano con manifesti in cui era ritratto lui chiedendo alla gente di imbrattarli e farne arte. Era un passo nella promozione del suo nuovo album “Gossip” e per l’occasione ha risposto sia a chi gli faceva i complimenti che a chi pensava di insultarlo dandogli del ‘frocio’.
A cura di Redazione Music
15 CONDIVISIONI
Immagine

Nei giorni scorsi Riki aveva tappezzato Milano con manifesti in cui era ritratto lui chiedendo alla gente di imbrattarli e farne arte. Il cantante, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, che uscirà a breve con il suo nuovo album "Gossip" aveva scritto: "Voglio che ogni affissione sia un’installazione capace di interagire con la gente. Aggiungeteci qualcosa, sporcatemi, coloratemi, rovinatemi! Fate in modo che quest’immagine possa diventare una vera e propria opera d’arte" scrivendo che oltre ai fan e alle dimostrazioni di affetto gli avrebbe anche fatto piacere leggere quello che avevano da scrivere gli hater.

Riki risponde agli haters

E dopo qualche giorno il cantante ha postato su Instagram e Facebook alcuni dei cartelloni imbrattati, alternando quelli in cui c'erano cuori e baci a quelli con scritte che chi le ha fatte riteneva offensive. Ce n'è una con la scritta "frocio" a coprire un manifesto doppio: "Grazie a tutte queste dimostrazioni di affetto e grazie anche a chi mi insulta o pensa di farlo. “Frocio” non è un insulto, specialmente nel 2019! L’odio prima si stufa e poi si spegne. Cresciamo, crediamoci e non avremo paura perché chi sta bene con se stesso e si accetta, sia con l’ironia che con l’indifferenza, vince sempre" ha scritto il cantante sui suoi social, per rispondere a chi ancora crede che l'essere omosessuali possa essere in qualche modo un'offesa.

L'affetto ricevuto a Milano

Riki si è detto stupefatto dall'affetto ricevuto, soprattutto dal momento che il progetto era nota come provocazione: "Quando pensavo a “Rovinami” volevo fosse un’operazione principalmente provocatoria. Non mi sarei mai aspettato che le persone andassero veramente in giro a scrivermi sopra o a pasticciarmi né tantomeno che lo facessero direttamente dal telefono! Utilizzare i pennelli, gli sticker e tutti gli altri strumenti disponibili nelle varie app o nei social per creare dei “digital artwork” è qualcosa di pazzesco e imprevisto".

Greta Thunberg ispirazione per Riki

Nei giorni scorsi, inoltre, il cantante aveva postato sul suo canale Instagram anche una foto di Greta Thunberg, la sedicenne, attivista ambientale, che lotta contro i cambiamenti climatici ed è diventato un punto di riferimento per i giovani di tutto il mondo. Anche Riki dice di essere tra quanti si sono fatti ispirare dalle battaglie della ragazza svedese e ha spiegato che è stata lei l'ispirazione per il suo prossimo lavoro: "Per strada come sui social mi chiedono informazioni sul mio nuovo disco. Non posso dire ancora nulla se non che è stato interamente ispirato alla forza e al coraggio di questa ragazza. Grazie Greta per quello che stai facendo".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views