Riki ha annunciato l'uscita di "Gossip", il suo prossimo album che vedrà la luce il 9 ottobre prossimo. Un ritorno, quello dell'ex allievo della scuola di "Amici", il programma di Maria De Filippi, che è arrivato qualche giorno fa, dopo un lungo silenzio social prima e la sostituzione del cantante con un sosia che ne ha preso il posto per qualche giorno, poi. A distanza di qualche giorno, quindi, dall'annuncio ufficiale dell'uscita del suo quarto (sic) album, dopo l'Ep "Perdo le parole", l'album "Manie" e l'album dal vivo "Live & Summer Mania", Riccardo marcuzzo, vero nome del cantante, ha reso pubblico quello che sarà il poster con cui tappezzerà le strade di Milano per promuoverlo.

Il manifesto di Riki come opera d'arte

Il cantante ha annunciato quale sarà il manifesto che si vedrà e ha chiesto ai fan e agli hater di usarlo come una sorta di tavolozza su cui scatenarsi, facendone un'opera d'arte personale e unica: "Da lunedì 30 questo poster lo vedrete in giro per tutta Milano. Siamo costantemente bombardati da input perfetti: ciò che viene reso visibilmente imperfetto altera il suo equilibrio e manda un messaggio in più. Voglio che ogni affissione sia un’installazione capace di interagire con la gente. Aggiungeteci qualcosa, sporcatemi, coloratemi, rovinatemi! Fate in modo che quest’immagine possa diventare una vera e propria opera d’arte. Gli haters sono i benvenuti e questo è il vostro momento: a volte bisogna alzare lo sguardo dal telefono e sporcarsi davvero le mani! Rovinatemi che sta per succedere qualcosa di grande. Dal 30 settembre preorder e presave di Gossip".

Una promozione fuori dal comune per Riki

Nei giorni scorsi il suo manager Francesco Facchinetti aveva promesso proprio una promozione diversa e sbalorditiva: "Preparatevi a grandi cose, sicuramente la promozione più assurda che in Italia sia mai stata fatta. Preparatevi, mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo" aveva scritto subito dopo che lo stesso cantante era tornato se stesso sui social e lo aveva fatto in modo ironico, pubblicando l'immagine di sé a torso nudo e scherzando: "Scusate ero a rifarmi la faccia… però, come vedete, da oggi farò parlare solo la musica". Un post che successivamente avrebbe cancellato (o, almeno, non è più visibile sul suo profilo).