199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rihanna: incredibile record discografico per la popstar delle Barbados

La superstar pop ha superato i problemi personali degli anni scorsi ed è stata incoronata regina delle classifiche.
A cura di Biagio Chiariello
199 CONDIVISIONI
RIHANNA

Sembra lontano anni luce per Rihanna il periodo buio dell'aggressione da parte dell'ex fidanzato e collega Chris Brown del fallimento discografico di Rated R nel 2009. L'uscita di Loud, nel novembre dello scorso anno, ha sancito una vera e propria rinascita per la 22enne delle Barbados. E i risultati non hanno tardato ad arrivare.

Rihanna ha infatti stabilito un nuovo record nel Regno Unito: è la prima artista femminile ad aver raggiunto il primo posto nella  classifica dei singoli più venduti per cinque anni consecutivi. Raggiungendo la prima posizione questa settimana con What's My Name, feat. Drake, la cantante ha suggellato la sua collocazione nel libro dei record, come attesta la Official Charts Company.

Ripercorriamo questo speciale, e invidiabile, record: nel 2007 Rihanna è al numero uno col suo celebre singolo, Umbrella, a cui rapidamente seguito Take A Bow nel 2008. Run This Town è prima in classifica nel 2009 e l'anno scorso la sua quarta hit ha raggiungere la vetta delle classifiche è Only Girl (In The World).

Come se non fosse sufficiente la cantante ha anche mantenuto il primo posto della classifica degli album più venduti nel Regno Unito con il suo album Loud,tenendo testa a Plan B e i Take That con Progress. E questa non è neanche la prima volta che ottiene un double-whammy. Già nel 2007, infatti, il singolo Umbrella e l'album Good Girl Gone Bad  avevano monopolizzato le classifiche di singoli e dischi più venduti, rispettivamente.

Ed ora il record assoluto per questa speciale classifica non appare più così lontano. E' The King Elvis Presley a detenerlo con ben sette singoli al primo posto nella classifica dei più venduti dal 1957 al 1963.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views