Rihanna e Ke$ha: le due popstar insieme in tour
L’estate musicale del 2010 già si preannuncia particolarmente calda: due delle popstar più amate a livello internazionale si esibiranno insieme, in tour che farà sicuramente parlare di sé. Parliamo di Rihanna e di Ke$ha, la prima “navigata” stella del pop, l’altra rivelazione dello scorso anno con il singolo di debutto Tik Tok, campione di vendite e di download.
Per dirla tutta, è stata la regina di Umbrella a volere la bionda esordiente con sé, durante una lunga tournée nelle arene degli Stati Uniti che partirà il 2 luglio da Seattle, con ben venticinque date in calendario. Rihanna è tornata sullo scenario musicale nel novembre scorso, con il nuovo album Rated R, che dopo tanto gossip sulla sua vita privata sembra aver riportato finalmente l’attenzione sulle doti artistiche della cantante barbadiana.
Anche Ke$ha, nata a Los Angeles ventitré anni fa, è reduce da una recente pubblicazione: il suo primo disco, Animal, è uscito a gennaio, e la cantante è anche autrice e co-autrice di diverse tracce. Negli ultimi mesi, però, la giovane artista sta puntando, più che sulla musica, su un’immagine trasgressiva, facendo quasi concorrenza a Lady Gaga.
Indubbiamente il sodalizio con Rihanna susciterà la curiosità dei rispettivi fan, vista anche la diversità degli stili musicali – R’n’B e Urban quello di Rihanna, elettropop quello di Ke$ha. Penserà l’immagine prorompente, della quale entrambe hanno fatto un punto di forza, a unirle. Ma con loro ci sarà anche il rapper Nicky Minaj. Il resto è tutto una sorpresa.