66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renato Zero in concerto al Palalottomatica di Roma dal 27 Aprile

Il cantante romano sarà sul palco del Palalottomatica di Roma con un live totalmente inedito e per oltre un mese. Nel frattempo da domani Renato Zero tornerà in radio con “Chiedi di me”, singolo estratto dal nuovo album “Amo” in uscita il 12 Marzo 2013.
A cura di Fabio Giuffrida
66 CONDIVISIONI

renato zero

Renato Zero torna domani 1 Marzo in radio con Chiedi di me, un brano tra orchestra ed echi dance anni '70, un vero e proprio invito ad essere coraggiosi, ad essere se stessi. Un singolo estratto dal nuovo album di inediti Amo in uscita il 12 Marzo (etichetta Tattica e distribuito da Indipendente Mente). Dunque un Renato Zero contro pregiudizi e falsa moralità con un brano all'insegna dell'energia sia dal punto di vista musicale che concettuale, una sorta di manifesto dello "Zero pensiero" (qui le ultime dichiarazioni del cantante su Mariangela Melato). Nello specifico Chiedi di me è un invito a mostrarsi come si è realmente; questo un estratto dal singolo:

Chiedi di me a questi bigotti laggiù, i dubbi che seminai non li sciolsero mai, poveri Cristi! Corpi deserti! Quindi se puoi non deludermi mai. Osa di più, falli tremare dai! […] Chiedi di me, certi trucchi li so, eccoci qua, stesse modalità, ritorna l’ipocrisia. La falsa moralità. L’odio si accende, quel sarcasmo pungente. E la bellezza di quegli anni tuoi fatica a mostrarsi. Posso capirti sai.

Dal 27 Aprile Renato Zero tornerà in scena con un live totalmente inedito e stavolta salirà – per oltre un mese – sul palco del Palalottomatica a Roma. Le ultime apparizioni televisive del cantante romano classe 1950 risalgono al Wind Music Awards nel 2011 dove ha duettato anche con Gino Paoli e poi nel 2012 quando ha partecipato alla trasmissione televisiva Panariello Non Esiste su Canale 5. Tra gli ultimi album ricordiamo Presente ZeroNoveTour2010 e Puro Spirito.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views