2 Settembre 2017
12:24

Regia, ballo e scrittura: Giorgia ed Emanuel Lo, coppia in musica oltre che nella vita

“Scelgo ancora te” non è il solo video in cui Giorgia e il suo compagno Emanuel Lo si ritrovano a recitare e ballare assieme, già in passato la coppia si era ritrovata assieme sul set.
A cura di Redazione Music
Giorgia ed Emanuel Lo in una scena tratta dal video di
Giorgia ed Emanuel Lo in una scena tratta dal video di "Scelgo ancora te"

Emanuel Lo è stato, ancora una volta, regista e attore di un video di Giorgia, una delle cantanti più amate di questi ultimi anni, nonché sua compagna nella vita. Ieri, infatti, la cantante ha pubblicato il video del suo nuovo singolo "Scelgo ancora te", il quarto tratto dall'ultimo album, platino, della cantante, "Oronero". Nel video Giorgia è ancora una volta bella e sensuale, come da qualche anno abbiamo imparato ad apprezzare in video che, talvolta, avevano lo zampino proprio del compagno.

Da ballerino ad autore e regista

Lo, infatti, ha cominciato la propria carriera come ballerino, prima al seguito di Luca Tommasini e poi da solista, fino all'approdo – uno dei tanti traguardi – prima a X Factor, occupandosi delle coreografie e poi come insegnante di Hip Hop nella scuola di "Amici", il talent ideato e condotto da Maria De Filippi, ma pian piano altre sue passioni hanno cominciato a farsi spazio, e il lavoro con Giorgia ha aiutato a tirare fuori il suo talento in altri campi. Lo, infatti, per Giorgia è stato anche autore per le musiche e/o le parole di alcune canzoni come "Il mio giorno migliore", "Dove sei", e alcune dell'ultimo album, come la title track "Oronero", ma anche "Come acrobati" e "Amore quanto basta" tra le altre, oltre ad aver filmato anche la regia per alcuni di questi (“Oronero”, “Non mi ami”, “Io fra tanti”).

I video da protagonista con Giorgia

Ma i fan più attenti sanno anche che Lo è stato il protagonista anche di altri video della cantante. Nei commenti sotto al video di "Spirito libero", incluso nell'album "Ladra di vento" una fan si chiede se quello al minuto 1.05 non fosse proprio Lo, beccandosi la conferma di un'altra utente. Lo, infatti, in quel video è uno dei ballerini che incrocia proprio Giorgia, come successo, pero, anche l'anno precedente quando una Giorgia sempre sexy si esibiva in "Marzo", tratta da "Senza paura" dove il ragazzo è uno dei ballerini che accompagna la coreografia. Insomma, un sodalizio che va oltre l'aspetto privato estendendosi a quello artistico con risultati che i fan hanno molto apprezzato.

Chi è Emanuel Lo, il compagno di Giorgia è il nuovo professore di Amici
Chi è Emanuel Lo, il compagno di Giorgia è il nuovo professore di Amici
Le foto di Giorgia ed Emanuel Lo
Le foto di Giorgia ed Emanuel Lo
3.749.108 di Spettacolo Fanpage
Chi è Emanuel Lo: professore di 'Amici 2017', compagno di Giorgia e padre di Samuel
Chi è Emanuel Lo: professore di 'Amici 2017', compagno di Giorgia e padre di Samuel
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni