1 Settembre 2017
12:31

“Scelgo ancora te”, la dedica d’amore di Giorgia al compagno Emanuel Lo

Giorgia ha presentato il video del nuovo singolo “Scelgo ancora te”, una dedica d’amore al compagno Emanuel Lo, che oltre a dirigere il video ne è anche protagonista.
A cura di Redazione Music
Immagini tratte dal video di
Immagini tratte dal video di "Scelgo ancora te"

Giorgia, una delle più talentuose cantanti italiane di queso decennio, è tornata con il video del nuovo singolo "Scelgo ancora te", tratto dal suo ultimo lavoro "Oronero", prodotto da Michele Canova e certificato platino. "Scelgo ancora te" è il quarto singolo tratto dall'ultimo album della cantante romana, dopo “Oronero” (certificato platino), il cui video ha totalizzato più di 12 milioni di views su VEVO, “Vanità” (certificato oro), presentato dal vivo in occasione della partecipazione di Giorgia come ospite all’ultimo Festival di Sanremo, e il singolo estivo “Credo” il cui video ha totalizzato oltre 12 milioni di views su VEVO.

Il significato di "Scelgo ancora te"

Quella scelta dalla cantante è una ballad scritta da lei stessa (su musica di J&MMorales, JD Rodriguez, JAshley) che racconta l'importanza di confermarsi nell'amore e delle difficoltà che questo comporta: "Credevo che, sapevo che… che si cade in due e in due ci si rialzerà, tra mille rimpianti ed il perdono, io scelgo te e scelgo ancora te" dice la cantante che non manca una sorta di autocritica, come quando canta: "Io non sono un tipo semplice questo io lo so però, non do niente per scontato mai e per te morirei".

La partecipazione del compagno Emanuel Lo

Il riferimento, sono pochi i dubbi, è al compagno di una vita, Emanuel Lo che la accompagna ancora una volta anche nel video: Lo, infatti, non solo è il regista del video, ma è anche il protagonista. Se non è raro vederlo nei panni del regista (“Oronero”, “Non mi ami”, “Io fra tanti”, tra gli altri) era un po' che l'uomo non appariva in un video assieme alla compagna: era il 2002 quando girarono assieme (come in “Marzo” e “Spirito libero” del 2003). Nel video, inoltre, si vede anche per la prima volta, in lontananza, il figlio Samuel.

Regia, ballo e scrittura: Giorgia ed Emanuel Lo, coppia in musica oltre che nella vita
Regia, ballo e scrittura: Giorgia ed Emanuel Lo, coppia in musica oltre che nella vita
Giorgia ospite ad Amici 2022, il compagno Emanuel Lo:
Giorgia ospite ad Amici 2022, il compagno Emanuel Lo: "Sono il tuo primo fan, sei stupenda"
Chi è Emanuel Lo, il compagno di Giorgia è il nuovo professore di Amici
Chi è Emanuel Lo, il compagno di Giorgia è il nuovo professore di Amici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni