Referendum 2011: Daniele Silvestri per l’acqua pubblica, il video
Ancora una star ha deciso di prestare il proprio volto alla campagna di sensibilizzazione che invita gli italiani al voto per il referendum del 12 e del 13 giugno.
Questa volta si tratta di Daniele Silvestri. Il celebre cantante, infatti, già in occasione del concerto del primo maggio si era espresso in merito ai quesiti sulla privatizzazione dell'acqua. In questo caso ovviamente, Silvestri ha pensato di invitare gli italiani a recarsi alle urne per votare sì e quindi contribuire a mantenere l'acqua pubblica. Silvestri, però, ha tenuto a precisare come anche gli altri quesiti fossero importanti e sia quindi importante votare sì per poter mantenere il nostro paese libero dalle centrali nucleari e per abrogare il legittimo impedimento che permette al Premier di non presentarsi in tribunale quando sotto processo.
Quello di Daniele Silvestri è solo uno dei tanti video realizzati dalle star per sollecitare la popolazione al voto in questo referendum. Cristicchi, Elisa e la Bandabardò qualche tempo fa si erano già uniti ad altri artisti per ricordare di andare a votare per raggiungere il quorum. Ma anche Caparezza si è espresso contro le centrali nucleari, così come gli artisti di Un Sì Musicale per dire No al Nucleare e Roy Paci con la sua Votare.
Insomma, sicuramente questo referendum sarà ricordato per la grande partecipazione dei personaggi pubblici che si sono serviti della propria influenza per invitare i cittadini alle urne. Inoltre, vi ricordiamo che per chi andrà a votare saranno a disposizione concerti e spettacoli gratuiti.