47 CONDIVISIONI

Referendum 2011: Roy Paci in Votare, la canzone che fa bene al quorum

Ecco il video di Roy Paci alle prese con Votare, la versione pro-referendum della ben più celebre Volare.
A cura di Valentina Scionti
47 CONDIVISIONI
roy-paci

"Se voti chi sceglie sei tu": è questo il messaggio di Roy Paci e della sua Votare, la canzone che fa bene al quorum, ovvero un'altra delle tantissime iniziative organizzate in tutta Italia per invitare i cittadini al voto in occasione del referendum del 12 e del 13 giugno.

Concerti e spettacoli gratis, dichiarazioni da parte dei vip – chi possibilista per il nucleare come Vasco Rossi, chi completamente contrario come Caparezza -, video musicali o di semplice invito al voto per raggiungere il quorum: in queste settimane la rete si è davvero mobilitata in ogni modo e con lei il mondo della musica, dimostrandosi davvero sensibile a questa votazione fatidica che nel weekend deciderà davvero le sorti del paese.

Ora ci si mette anche Roy Paci che con la sua Votare, sulle note della ben più celebre Volare, è riuscito a creare una parodia davvero azzeccata e di sicuro effetto. La canzone di Modugno, d'altronde, è una delle più note non solo in Italia ma addirittura all'estero, quindi non stupisce che sia stata scelta per questa nuova versione in chiave civile.

Di seguito potete vedere il video di Votare, interpretata da un convintissimo Roy Paci per il raggiungimento del quorum. Che ne pensate? Servirà a smuovere anche gli indecisi?

https://www.youtube.com/watch?v=sC7P9rUupxo
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views