video suggerito
video suggerito

Red Hot Chili Peppers: rivelati titolo e data di uscita del nuovo album

Per la gioia della loro casa discografica i RHCP hanno deciso di non chiamarlo più “Dr Johnny Skinz’s disproportionately rambunctious polar express machine-head” come originariamente deciso.
A cura di Biagio Chiariello
167 CONDIVISIONI
red-hot-chili-peppers

E' passato un anno da quando abbiamo dato la notizia che i Red Hot Chili Peppers erano in procinto di registrare il nuovo album. Ora i lavori per la band rock-funky californiana sono completamente terminati ed è stata anche fissata una data di rilascio per il 10° album studio, il primo a cinque anni da Stadium Arcanum.

Per la gioia della loro casa discografica Anthony Kiedis e compagni hanno deciso di non chiamarlo più "Dr Johnny Skinz’s disproportionately rambunctious polar express machine-head" come originariamente deciso. Il titolo sarà semplicemente “'I’m With You". Come riportato dal bassista Flea sul proprio profilo Twitter: “'I’m With You' August 30th!!! whahoooooo!!! yip! yippeeee!!!! whaaaaaaa!!!!!!! yes y3es ys ye s yes yes yeyeyeye yes yes yeslovelovelove”.

I'm With You – che è anche il primo album dei RHCP senza John Frusciante che è di nuovo uscito dal gruppo (dopo ‘One Hot Minute' del '95 quando fa Dave Navarro dei Jane's Addiction a sostituirlo) alla fine del 2009 per essere sostituito dal nuovo chitarrista Josh Klinghofferuscirà il 30 agosto per Warner Bros Records. Il disco, prodotto da Rick Rubin, sarà preceduto dal singolo "The Adventures Of Raindance Maggie”", che debutterà il 18 luglio. L'album è stato registrato negli studi domestici di Al Jardine (ex membro dei Beach Boys, nella foto con i quattro Chillis).

A proposito del nuovo chitarrista un paio di mesi fa Chad Smith aveva detto: “Siamo finalmente riusciti a creare una buona sinergia con Josh. Lui ha portato un suono nuovo e fresco, ma è comunque una suono Red Hot”.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views