Red Hot Chili Peppers: rivelati titolo e data di uscita del nuovo album
E' passato un anno da quando abbiamo dato la notizia che i Red Hot Chili Peppers erano in procinto di registrare il nuovo album. Ora i lavori per la band rock-funky californiana sono completamente terminati ed è stata anche fissata una data di rilascio per il 10° album studio, il primo a cinque anni da Stadium Arcanum.
Per la gioia della loro casa discografica Anthony Kiedis e compagni hanno deciso di non chiamarlo più "Dr Johnny Skinz’s disproportionately rambunctious polar express machine-head" come originariamente deciso. Il titolo sarà semplicemente “'I’m With You". Come riportato dal bassista Flea sul proprio profilo Twitter: “'I’m With You' August 30th!!! whahoooooo!!! yip! yippeeee!!!! whaaaaaaa!!!!!!! yes y3es ys ye s yes yes yeyeyeye yes yes yeslovelovelove”.
I'm With You – che è anche il primo album dei RHCP senza John Frusciante che è di nuovo uscito dal gruppo (dopo ‘One Hot Minute' del '95 quando fa Dave Navarro dei Jane's Addiction a sostituirlo) alla fine del 2009 per essere sostituito dal nuovo chitarrista Josh Klinghoffer – uscirà il 30 agosto per Warner Bros Records. Il disco, prodotto da Rick Rubin, sarà preceduto dal singolo "The Adventures Of Raindance Maggie”", che debutterà il 18 luglio. L'album è stato registrato negli studi domestici di Al Jardine (ex membro dei Beach Boys, nella foto con i quattro Chillis).
A proposito del nuovo chitarrista un paio di mesi fa Chad Smith aveva detto: “Siamo finalmente riusciti a creare una buona sinergia con Josh. Lui ha portato un suono nuovo e fresco, ma è comunque una suono Red Hot”.