video suggerito
video suggerito

Red Hot Chili Peppers: ascolta il nuovo singolo The Adventures Of Rain Dance Maggie

E’ disponibile il brano che fa da apripista al nuovo album (che esce il 30 agosto) dei peperoncini californiani. Tuttavia il pezzo non ci ha stupiti più di tanto.
A cura di Biagio Chiariello
71 CONDIVISIONI
Red-Hot-Chili-Peppers-The-Adventures-Of-Rain-Dance-Maggie

Da lunedì 18 luglio sarà ufficialmente in rotazione radiofonica, The Adventures Of Rain Dance Maggie, nuovo singolo dei Red Hot Chili Peppers. Il brano farà da apripista al nuovo album di inediti della band californiana, I'M With You che uscirà il prossimo 30 agosto su etichetta Warner Bros. Inoltre, per chi non sa proprio aspettare, è stato creato un evento su Facebook (ChiliPeppers) che permette a tutti gli iscritti di conoscere l'esatto momento in cui il pezzo sarà reso disponibile sui digital store (comunque in anteprima su iTunes).

http://vimeo.com/26492450

Il singolo comunque è già disponibile sul sito della KROQ e ascoltabile qui (finché non sarà rimosso). Diciamo subito che la canzone non è il massimo. Sicuramente non molto orecchiabile, sembra un pezzo abbastanza scontato. L'assenza di John Frusciante, sostituito dalla chitarra di Josh Klinghoffer, pesa indubbiamente. In ogni caso speriamo che le restanti 13 canzoni che comporranno la tracklist di I'm With You siano di tutt'altra pasta, anche perché in cabina di regia con Anthony Kiedis, Flea e Chad Smith c'era un certo Rick Rubin, che aveva già lavorato anche sugli ultimi cinque della band (2006 Stadium Arcadium, 2002 By The Way, 1999 Californication, 1995 One Hot Minute, 1991 Blood Sugar Sex Magik).Per la cronaca il disco è stato mixato da Andrew Scheps e Greg Fidelman.

Ad ogni modo The Adventures Of Rain Dance Maggie sarà ascoltabile live in occasione dello show del doppio show dei RHCP in Italia a dicembre: il 10 a Torino (Palaolimpico) e il giorno dopo a Milano (Mediolanum Forum).

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views