8 Luglio 2011
15:11

Red Hot Chili Peppers, ecco la copertina del nuovo album: “I’m With You”

La band ha rivelato il nome, la tracklist e la copertina del nuovo album: s’intitolerà “I’m With You”, e conterrà 14 tracce.
Red Hot Chili Peppers

È stato finalmente svelata la copertina del nuovo album dei Red Hot Chili Peppers: il lavoro si intitolerà "I'm With You", ed approderà sugli scaffali dei negozi il 30 agosto. Per la band californiana si tratta del decimo album in studio, il quinto senza il chitarrista John Frusciante.

I RHCP, infatti, hanno esordito nel mondo della musica con una formazione diversa da quella storica: il vocalist Anthony Kiedis e il bassista Michael Flea Balzary sono stati gli unici membri della band ad esser presenti durante tutta la carriera, mentre alla batteria e alla chitarra si sono alternati diversi componenti, tra cui i chitarristi Hillel Slovak (morto nel 1988 per un overdose di eroina) e John Frusciante, protagonista di ben due addii datati 1992 e 2008.

La copertina di I'm With You

Una copertina minimalista, fuori dagli schemi soliti della band, mentre è già disponibile la tracklist di "I'm With You". La formazione attuale comprende Kiedis, Flea, il batterista Chad Smith e Josh Klinghoffer, il nuovo chitarrista della band. Il vocalist dei Red Hot Chili Peppers ha spiegato ad MTV i motivi per cui è stato scelto tale titolo per il nuovo album della band:

È un titolo che sembra molto aperto, centrato sul momento in cui la band si trova, su cosa il gruppo sta facendo. È aperto e non ci sono proprio connotazioni negative. È invitante. Avevamo pensato di chiamarlo come una delle canzoni dell'album, ma quando ne ho fatto cenno a Rick mi ha detto: "Fa sembrare che non abbiamo idee a sufficenza". A un certo punto è saltato su Josh (Klinghoffer, ndr), tipo un giorno prima che ci fosse la scadenza per il titolo; ha scritto su un pezzo di carta ‘I'm with you', ci abbiamo messo sopra gli occhi tutti insieme e abbiamo detto: ‘Ecco il titolo del nostro disco'

Red Hot Chili Peppers: Checov ispira il nuovo album (VIDEO)
Red Hot Chili Peppers: Checov ispira il nuovo album (VIDEO)
I'm With You dei Red Hot Chili Peppers in streaming gratuito su iTunes
I'm With You dei Red Hot Chili Peppers in streaming gratuito su iTunes
Red Hot Chili Peppers, il video di The Adventures Of Raindance Maggie
Red Hot Chili Peppers, il video di The Adventures Of Raindance Maggie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni