30 Novembre 2015
23:10

Psy ritorna col Napal Baji a tre anni da Gangnam Style

Ad anni di distanza dall’incredibile successo di Gangnam Style, arriva il nuovo lavoro discografico di Psy, anticipato dal singolo Napal Baji, che vuol dire letteralmente “trombetta nei pantaloni”. Riuscirà a ripetere l’incredibile successo di qualche anno fa?
A cura di A. P.

Non dovesse bastare il numero di visualizzazioni realizzate con il video epocale "Gangnam Style", cifre che si quantificano in miliardi e che in tempi non sospetti sono addirittura riusciti a "rompere Youtube", bloccando il sito di video più celebre al mondo, basterebbe pensare che in Italia un comico come Gabriele Cirilli ha addirittura imperniato gli ultimi anni della sua carriera sull'imitazione del cantante coreano. Psy, a distanza di anni da quell'enorme successo, seguito da tentativi maldestri di ripetizione, come "Hangover" e"Gentlemen", sembra aver trovato un altro potenziale successo globale. Si chiama "Napal Baji", le sonorità sono filo anni '80 e va detto che il pezzo è decisamente orecchiabile, forse più di quanto non lo fosse quel successo che gli ha permesso di essere conosciuto a livello planetario.

Il video di "Napal Baji", secondo Google, vuol dire "trombetta nei pantaloni', è decisamente colorato e vivace, al pari di quanto lo fosse il primo ed unico grande successo di Psy fino a questo momento. Il plot, in effetti, non sembra troppo differente, molte ragazze, costante movimento al cui centro c'è sempre, inevitabilmente, Psy, con la quasi certezza che il frame di lui che fa la barba diventerà l'immagine di riferimento dei prossimi mesi.

I numeri di Gangnam Style

Oggi il rapper confessa di non frequentare nemmeno più Gangnam, il quartiere chic coreano da cui è arrivata l'ispirazione per quel successo allora così apparentemente bizzarro, che poi è stato praticamente ascoltato da chiunque. Eppure a quel quartiere deve praticamente tutto, anche la possibilità di realizzare il secondo album. I numeri di Gangnam Style non vanno mai dimenticati: du e miliardi e mezzo di visualizzazioni in tre anni alle quali vanno aggiunti i seicento milioni della versione in duetto con Hyuna ha annunciato l'uscita di un album, fissata per l'1 dicembre.

Baby PSY manda in delirio il pubblico con il suo Gangnam Style
Baby PSY manda in delirio il pubblico con il suo Gangnam Style
530 di TalentShow
'Hello' di Adele è il video più veloce di sempre a superare il miliardo di visualizzazioni
'Hello' di Adele è il video più veloce di sempre a superare il miliardo di visualizzazioni
Chiede alla mamma di ballare con lui ed ecco cosa riescono a fare
Chiede alla mamma di ballare con lui ed ecco cosa riescono a fare
48.745 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni