Processo a Conrad Murray: le foto shock della scientifica e del medico legale
Il processo contro Conrad Murray, il medico personale di Michael Jackson accusato di essere responsabile della morte della popstar, va avanti senza esclusione di colpi. E nella giornata di ieri, durante una nuova seduta in aula, vengono svelate dall'accusa le foto di Michael Jackson nudo sul letto dell'obitorio per smontare le tesi difensive del dottor Murray. Così, dopo la testimonianza che inchioda il dottore, fatta dal bodyguard personale del cantante, adesso arrivano anche le tesi del medico legale a supportare l'ipotesi di reato per omicidio colposo dovuto a negligenza.
Le foto sono a dir poco raccapriccianti e ritraggono Michael Jackson completamente nudo, solo con una piccola censura sui genitali per questioni legati al pudore. Ma la foto è davvero eloquente e lascia davvero rattristati. Il suo corpo è esile, magro, evidentemente segnato con svariate ecchimosi in ogni parte del corpo.
Le foto dell'autopsia di Michael Jackson per inchiodare Murray
Secondo quanto è stato riferito in aula dal dottor Cristopher Rogers, che fu incaricato di effettuare l'autopsia sul corpo di MJ, è praticamente impossibile che il cantante possa aver assunto la dose letale di Propofol da solo, come ha dichiarato Conrad Murray. Anche perchè Michael Jackson era già imbottito di tranquillanti e, quindi, abbondantemente stordito dal loro effetto. La tesi del medico che ha effettuato l'autospia è che Conrad Murray gli abbia iniettato, più volte nell'arco di poche ore, il Propofol per sua negligenza, magari venendo incontro alle richieste di Michael Jackson che, quella sera, non riusciva a prendere sonno. Ma era responsabilità del medico, evitare tutto questo.
La signora Katherine, la mamma di Michael Jackson, è scappata via poco prima che cominciassero a mostrare le fotografie che sono in tutto dieci. Mostrano, oltre alla raccapricciante foto del cantante durante l'autopsia, anche la stanza dove è stato trovato "The King of Pop". Si vedono bombole d'ossigeno, il grafico dell'autopsia e la relazione in Powerpoint sulle quantità, in altissima concentrazione, di Lorezepam, un potente tranquillante, trovate nello stomaco di Michael Jackson.
Il Propofol è stato iniettato attraverso la flebo, sembra irragionevole pensare che Michael Jackson possa aver fatto tutto da solo se era già stordito dall'effetto del Lorezepam. O almeno, non avrebbe fatto in tempo a compiere l'azione prima che il dott.Murray tornasse dal bagno.
La relazione del medico legale spinge dunque Conrad Murray ad essere indagato per omicidio colposo. Ecco la photogallery di alcune delle foto scioccanti mostrate in aula e rese note dal sito del tabloid brittanico, Daily Mirror.