UPDATE – Le ragioni del disguido tecnico che ha provocato uno slittamento di qualche minuto nell'esibizione di Patty Pravo e Briga sono state spiegate nella conferenza stampa del 6 febbraio. Curiosamente, il ritardo è stato dovuto a "un bisogno impellente del pianista, doveva fare pipì".

Martedì 5 febbraio si sono accesi i riflettori sul ‘Festival di Sanremo 2019‘. La prima serata, oltre a essere ricca di ospiti, ha visto esibirsi i 24 big in gara. Come spesso avviene quando si fanno i conti con la diretta, non sono mancati alcuni problemi tecnici che hanno generato imbarazzo ma hanno anche strappato un sorriso. Uno dei momenti più divertenti della serata, infatti, è stato vedere la divina Patty Pravo alle prese con la base che non voleva saperne di partire.

Il ‘Festival di Sanremo 2019' e il bello della diretta

Patty Pravo è salita sul palco insieme a Briga per presentare la canzone ‘Un po' come la vita‘. Come il rito vuole, i conduttori hanno annunciato il titolo, gli artisti e gli autori del brano. Quando è stato il momento di esibirsi, però, la base non è partita. Patty Pravo si è guardata intorno confusa e ha esclamato: "Ma ragazzi…Ma sono venuta a fare una passeggiata o a cantare?". Claudio Bisio è rientrato in studio per capire cosa stesse accadendo.

La reazione di Patty Pravo e Briga

Claudio Bisio ha affrontato l'imprevisto con la solita verve. Si è recato al centro dello studio e ha domandato: "Che è successo?". Poi ha preso la mano di Patty Pravo che si stava spazientendo e ha indagato con lei su chi fosse il colpevole del problema tecnico. La cantante ha replicato: "Non lo so, potrebbe anche essere colpa tua". Entrambi sono scoppiati a ridere mentre Briga commentava: "Io rimango qui appeso al microfono nel frattempo". Poco dopo hanno fatto sapere al conduttore che il problema era rientrato. Così, finalmente, Patty Pravo e Briga hanno potuto intonare la loro canzone e godersi il meritato applauso. Subito dopo la performance, infine, Virginia Raffaele ha raggiunto l'artista e, come fatto anche con le altre cantanti, le ha donato un mazzo di fiori e l'ha imitata divertendo la Pravo che non manca certo di ironia.