7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Polignano a Mare: a fine agosto l’omaggio a Modugno, scomparso 19 anni fa

Il 28 agosto si terrà una serata speciale per ricordare l’autore di “Nel blu dipinto di blu”, che ha portato la musica italiana nel mondo.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Diciannove anni fa – era il 6 agosto del 1994 – moriva uno dei maggiori interpreti della canzone italiana, nonché uno dei musicisti italiani che hanno fatto la storia della musica nel mondo. Parliamo di Domenico Modugno, il cantante pugliese, nato a Polignano a Mare il 9 gennaio 1928 e autore di brani indimenticati come "Vecchio Frack", "Nel blu dipinto di blu", "Meraviglioso", "Lu pisce spada", "Malarazza".

Proprio nella città natìa del cantante pugliese il 28 agosto si riuniranno alcuni tra i migliori artisti italiani per omaggiarlo nella terza edizione di "Meraviglioso Modugno". Il cast sarà composto da Daniele Silvestri, Alessandro Mannarino, Peppe Servillo, Paola Turci, Antonio Maggio, Brunori Sas & Antonio Dimartino & Niccolò Carnesi e il sassofonista e musicologo pugliese Cristian Mele.

Non poteva mancare il volto televisivo di Modugno, ovvero quel Beppe Fiorello a cui sarà consegnata la cittadinanza onoraria, mentre gli onori di casa saranno fatti da Franca Grandolfi e Rosy Gargiulo Pazzaglia, moglie di Riccardo Pazzaglia, autore di “Meraviglioso”.

L'evento inaugura il Medimex, uno degli appuntamenti più importanti della stagione musicale nazionale. Si terrà a Bari dal 6 all'8 dicembre, infatti, il Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views