17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modugno: Beppe Fiorello riceve la cittadinanza onoraria di Polignano a Mare

Tantissima gente a Polignabno a Mare per la serata dedicata a Domenico Modugno, che ha visto consegnare la cittadinanza onoraria a Beppe Fiorello oltre a un concerto in cui si sono esibiti tantissimi giovani artisti italiani.
17 CONDIVISIONI
Immagine

"Oltre alla cittadinanza onoraria potreste darmi quel bell'appartamentino che si affaccia su questa splendida piazza", scherza Beppe Fiorello a cui ieri è stata consegnata, in occasione del concerto "Meraviglioso Modugno", la cittadinanza onoraria di Polignano a Mare, città natìa del cantautore che pochi mesi fa ha interpretato sul piccolo schermo; cittadinanza che si è meritato "per aver fatto rivivere il mito di Mimmo nella fiction Rai".

Tantissima gente per ricordare e omaggiare uno dei maggiori artisti italiani nel mondo, ma anche tanti artisti che si sono esibiti interpretando nuovi arrangiamenti di classici di Modugno,. con un Fiorello a fare da mattatore della serata. Tra i musicisti che si sono alternati sul palco ci sono stati Alessandro Mannarino che ha cantato "Malarazza", "Amara terra mia" e con Fiorello "Meraviglioso", Renzo Rubino che ha presentato l'arrangiamento di un testo inedito avuto dalla famiglia Modugno, a Peppe Servillo è toccato "Tu si ‘na cosa grande" e la bellissima "Lu pisci spada" mentre Daniele Silvestri si è esibito in "Lu minaturi" e "Mafia" e Paola Turci in "Lontananza" e il trio Brunori Sas con Dimartino e Nicolò Carnesi. Grandissima accoglienza per il vincitore di Sanremo Giovani Antonio Maggio, salito sul palco per ultimo, che ha cantato uno speciale arrangiamento della "Donna Riccia" e "Vecchio frac".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views