168 CONDIVISIONI
1 Aprile 2015
12:20

Pioggia di platino per Eros Ramazzotti che festeggia in Italia e in Russia

Eros Ramazzotti annuncia un successo per il vecchio album “Noi”, in attesa dell’uscita del prossimo “Perfetto”. Il cantante romano continua a mietere successi in Italia e in… Russia.
168 CONDIVISIONI

Oggi, primo aprile, è importante fare attenzione ai pesci d'aprile e così anche le comunicazioni dei vari artisti italiani sono da prendere con le pinze. Ma se Eros Ramazzotti parla di enormi risultati è difficile non credergli. E così, dopo essere stato il protagonista di una storia curiosa che ci ha raccontato di una signora 98enne che, a causa dell'ascolto del cantante romano in cuffia, si è ritrovata i pompieri in causa perché non sentiva citofono e telefono, Ramazzotti torna a far parlare di sé per gli ennesimi successi della sua carriera. In attesa del suo nuovo album "Perfetto", che uscirà il prossimo 12 maggio e che è stato anticipato dal singolo "Alla fine del mondo", il cantante può appuntarsi un altro paio di medaglie sul petto.

Continua a macinare vendite, infatti, anche il suo precedente album "Noi". Spinto dall'attesa per il nuovo lavoro, quindi, l'album che lo precedeva è stato certificato per la quinta volta platino, aggiungendo quindi altre 50 mila copie vendute alle 200 mila precedenti. Un risultato per nulla semplice, che oggi possono permettersi solo pochissimi artisti italiani. Quinto platino in Italia, quindi, ma anche un risultato che lo vede protagonista in Russia. Là, infatti, dove la musica italiana è amatissima, soprattutto se si parla di artisti che fanno parte della tradizione musicale italiana, Ramazzotti sarebbe arrivato al terzo disco di platino. Il condizionale, vista la giornata, è d'obbligo, ma c'è fiducia attorno alle parole di Ramazzotti, anche perché il quinto platino è confermato anche dal sito della Fimi, che certifica vendite e classifiche della musica italiana.

Queste le parole del cantante su Facebook: "Pioggia di "Platino" per… ‪#‎NOI‬ – Nella settimana del debutto del nuovo singolo ‪#‎AllaFineDelMondo‬, che anticipa l'album "PERFETTO" in uscita in tutto il mondo il prossimo 12 Maggio, si aggiungono due importanti certificazioni che riguardano il precedente album "NOI" (Novembre 2012) che raggiunge il QUINTO "disco di platino" in Italia e il TERZO "disco di platino" in Russia. Che dire…?‪#‎pERfetto‬".

168 CONDIVISIONI
Il duetto di Eros Ramazzotti con Joe Cocker
Il duetto di Eros Ramazzotti con Joe Cocker
6.651 di MusicaMia
Eros Ramazzotti non si smentisce:
Eros Ramazzotti non si smentisce: "Perfetto" è primo in classifica
Eros Ramazzotti presenta la copertina di
Eros Ramazzotti presenta la copertina di "Perfetto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni