26 Marzo 2015
19:49

Eros Ramazzotti invita la fan 98enne al concerto di Firenze

Eros Ramazzotti, dopo aver sorriso della notizia della signora 98enne che a causa dell’ascolto della sua musica aveva costretto i Pompieri a entrarle in casa, ha voluto invitarla al suo concerto fiorentino che si terrà il prossimo ottobre.

La notizia di Nonna Giustina, che si era vista improvvisamente i pompieri in casa a causa del volume troppo alto dello stereo in cuffia mentre ascoltava una canzone di Eros Ramazzotti, aveva fatto il giro d'Italia, arrivando anche alle orecchie del cantante romano che ieri su Facebook aveva commentato la notizia  con un post in cui, linkando la notizia, l'aveva accompagnata con: "E' proprio vero che la musica non ha colore, non ha nazione e… NON HA ETA'". Ma pare che il cantante abbia fatto qualcosa in più che commentare semplicemente la notizia, ma abbia addirittura invitato la signora al concerto che terrà il prossimo 12 ottobre a Firenze. Ramazzotti, infatti, che uscirà domani col primo singolo "Alla fine del mondo", anteprima dell'album "perfetto", ha già reso noto il tour che accompagnerà l'uscita del suo ultimo lavoro. Quello del cantante romano sarà un vero e proprio "World Tour" che partirà il 12 settembre da Rimini e toccherà il Mandela Forum a ottobre

La storia, ormai nota, racconta di una signora 98enne che non rispondeva né al telefono, né al campanello mettendo in ansia i parenti. Parenti che a un certo punto hanno chiamato i Pompieri, pensando al peggio, ma hanno trovato la signora che era stesa a letto ascoltando la musica in cuffia, cosa che le aveva impedito di riuscire ad sentire i tentativi della nipote – che è entrata assieme ai Vigili del fuoco . Dopo aver sfondato la porta i vigili sono entrati nella stanza e hanno sentito fuoriuscire dalle cuffie una canzone di Ramazzotti. Una storia a lieto fine, che ha lasciato solo un po' di spavento nei parenti della signora e nella stessa nonna Giustina, che non si aspettava certo di trovarsi i Pompieri in casa.

Chissà se la donna riuscirà e avrà voglia di muoversi e onorare l'invito del cantante romano al Mandela Forum.

Il duetto di Eros Ramazzotti con Joe Cocker
Il duetto di Eros Ramazzotti con Joe Cocker
6.647 di MusicaMia
Eros Ramazzotti presenta il singolo da Fazio e viene assaltato dai fan (VIDEO)
Eros Ramazzotti presenta il singolo da Fazio e viene assaltato dai fan (VIDEO)
Eros Ramazzotti presenta la copertina di "Perfetto"
Eros Ramazzotti presenta la copertina di "Perfetto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni