Pino Daniele: la moglie Fabiola Sciabbarrasi caccia la Bonini dalla tenuta in Toscana
Continuano i veleni dopo la morte di Pino Daniele. La musica, infatti, pare abbia ormai lasciato il campo a un regolamento di conti interno alla famigli allargata del cantante. Finché era in vita, infatti, tutto ciò che riguardava questo fronte della sua vita era abbastanza privato, ma ora che il cantante non c'è più, la sua eredità – non quella artistica, ma quella materiale – è uno degli argomenti più discusso assieme a quello del rapporto tra le ultime donne della sua vita, la moglie Fabiana Sciabbarrasi (nella foto) e la compagna Amanda Bonini, l'ultima a vedere Daniele in vita e colei che lo ha accompagnato in auto all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, dopo il rifiuto dell'ambulanza in Toscana. È stato proprio questo spostamento uno dei primi argomenti di scontro tra le due donne, con la prima che ha chiesto di vederci chiaro, facendo intendere che questo viaggio possa essere stato fatale per il cantante. Ma a chiarire se ci sono colpe sarà la Magistratura. La Procura di Roma, infatti, ha già aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.
La battaglia, oggi, però, si sposta sul lato patrimoniale. Il Mattino, infatti, riporta la volontà della Sciabbarrasi di cacciare la Bonini dalla tenuta in Toscana dove la donna viveva con il cantante e da cui, qualche giorno fa, sono stati rubati soldi e chitarre. In attesa di capire quali fossero le ultime volontà di Pino Daniele, racchiuse nel testamento depositato dal notaio, pare che gli averi siano uno dei punti cruciali di queste ore. Il cantante, infatti, possedeva case, ville e attività che dovranno essere divise tra moglie, figli e compagna. Secondo il quotidiano napoletano, Fabiola Sciabbarrasi "ha chiesto ai suoi legali di intimare alla compagna del cantautore Amanda Bonini, che viveva lì con Daniele, di lasciare libero il campo", anche perché pare che la villa fosse intestata "a Fabiola per metà, l’altra metà al marito, che l’aveva lasciata dopo 22 anni di unione, ma senza ancora aver ufficializzato la separazione".
Oggi, intanto il corpo del cantante sarà cremato e lunedì le sue ceneri saranno esposte a Napoli, al Maschio Angioino, per dieci giorni.