124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali: i record di vendita dei concerti sono i nuovi platini

Max Pezzali e Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato la vendita di migliaia di biglietti in poche ore, a dimostrazione che i live sono le vere certificazioni della musica italiana.
A cura di Redazione Music
124 CONDIVISIONI
Immagine

Sempre più spesso, in questi ultimi mesi, abbiamo visto sold out immediati e annunci di nuove date. Lo vediamo spesso con gli artisti internazionali come i Coldplay, per esempio, ma anche in Italia non sono mancati gli esempi. In queste ore ad annunciare record di vendite in poche ore sono due una band e un artista diversi a livello generazionale, ma legati dalla capacità di creare inni pop che resistono al tempo. Parliamo dei Pinguini Tattici Nucleari, non nuovo ai record di vendite, e a Max Pezzali, che pure nonostante un concerto sold out sl Circo Massimo continua a collezionare spettatori, anche per il tour negli stadi annunciato per il 2024.

La band bergamasca composta da Riccardo, Elio, Nicola, Simone, Matteo e Lorenzo, infatti, ha annunciato la vendita di 65.000 biglietti in 6 ore e 100 mila in 24 per il loro Tour nei palazzetti, oltre a due sold out milanesi, e per questo hanno deciso di raddoppiare le date previste al Mediolanum Forum. I fan, quindi, potranno segnarsi l'11 e 12 aprile 2024 come nuove date in cui andare a vedere la band. Su Instagram i Pinguini hanno voluto ringraziare tutti i fan, confermandosi come uno dei fenomeni pop italiani di questi ultimi anni, in grado di crescere senza scorciatoie talent, ma solo con tantissimi live, pezzi pop e la capacità di creare un rapporto unico con la fanbase.

E poi c'è Max Pezzali, artista di cui si è molto parlato in questi ultimi mesi, ma di ci non si smette di parlare da decenni, grazie all'eredità generazionale degli 883 e al prosieguo solista. In questi anni ha portato avanti una sorta di celebrazione dei propri inni e di un percorso lungo e di successo. I suoi concerti sono diventati riti in cui riunirsi per lunghissimi singalong, un mega karaoke da decine di migliaia di persone, un luogo in cui Pezzali potrebbe anche sedersi in silenzio e ascoltare il pubblico cantare a memoria. Non meraviglia, quindi, l'annuncio dei 50 mila biglietti venduti in 24 ore per MAX FOREVER (HITS ONLY), il tour di Max Pezzali negli stadi nell’estate 2024. I live sono diventati, ormai, le nuove certificazioni, soprattutto dopo che queste si sono allargate agli ascolti in streaming, quindi diventate meno concreti. Sono quelli i numeri che contano, anche economicamente, per i cantanti, è lì che bisogna puntare, anche perché è lì, in fondo, che si crea il vero rapporto tra pubblico e artista e bravo è chi riesce a conservare una sorta di intimità anche in spazi così ampi.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views