4 Marzo 2014
14:06

Pharrell vende il cappello usato ai Grammy per 30 mila euro

Pharrell aveva messo su eBay, per beneficenza, il cappello, firmato da Vivienne Westwood, usato la notte dei Grammy Awards. Ad acquistarlo è stata la catena di ristoranti americana Arby’s a cui, alcuni clienti, avevano fatto notare la somiglianza col loro logo.

Del cappello che Pharrell usò durante l'esibizione ai Grammy Awards, firmato dalla stilista Vivienne Westwood, se ne parlò fin da subito e fece il giro delle riviste di moda. Dopo quell'esibizione il cantante decise di metterlo all'asta su eBay per finanziare From One Hand to Another la sua organizzazione no profit che si occupa di programmi d'insegnamento per ragazzi in difficoltà attraverso tecnologia, arte e media. Proprio ieri, mentre Pharrell si scatenava sul palco degli Oscar, dove la sua "Happy" era in nomination nella categoria "Miglior canzone originale" (battuta da "Let It Go", colonna sonora di "Frozen"), la catena di ristoranti Arby's si aggiudicava il cimelio.

La cifra per cui la catena s'è aggiudicata il cappello è di 41 mila dollari (circa 30 mila euro) e la scelta di partecipare all'asta è avvenuta dopo che alcuni clienti le avevano fatto notare quanto il cappello firmato Westwood assomigliasse al loro logo. Poco prima della serata degli Oscar lo stesso musicista ha voluto ringraziare su Twitter gli acquirenti, specificando, ancora una volta, che i soldi sarebbero andati in beneficenza e da lì la risposta di Arby's

Proprio oggi, intanto, esce il nuovo album del cantante/produttore americano, "G I R L" (Sony), secondo a firma sua (dopo 4 firmati Chad Hugo e Shae Haley a nome N.E.R.D. e uno coi Neptunes), lanciato nelle settimane scorse proprio dal singolo "Happy". L'album, che è già primo su iTunes, è pieno di collaborazioni, tra cui quelle di Justin Timberlake, Alicia Keys, Daft Punk e Miley Cyrus.

Quanto guadagna Taylor Mega con i social:
Quanto guadagna Taylor Mega con i social: "Da 8 a 40 mila euro anche solo per un post"
Zucchero condannato per diffamazione: deve risarcire un ex amico di 37 mila euro
Zucchero condannato per diffamazione: deve risarcire un ex amico di 37 mila euro
Le spese folli di Kate, compra una nuova cucina ma ne ha già una da 48 mila euro
Le spese folli di Kate, compra una nuova cucina ma ne ha già una da 48 mila euro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni