Pete Doherty: “Mi sono innamorato della Winehouse appena l’ho conosciuta”
In un'intervista all'inglese The Sun Pete Doherty, cantante dei Babyshambles ed ex Libertines, è tornato sulla sua relazione con Amy Winehouse, la cantante inglese morta due anni fa per intossicazione da alcol.
"Ero un po' intimorito dalla ragazza, sai? Provavamo e lei mi prendeva in giro: ‘È questo il miglior riff che sai fare?' o ‘Non sei veramente un cantante, vero?". Doherty ammette di di essersi innamorato della Winehouse appena l'ha conosciuta, poco prima che morisse: "Credo di essermi innamorato di Amy quando l'ho vista per la prima volta. Poi, bang, la regina è morta. Ma la sua musica, quella era splendore, non tragedia".
Pete Doherty, che qualche mese fa aveva annunciato di voler mettere all'asta vari oggetti (paccottaglia, a dire la verità) di alcuni personaggi pubblici che aveva conosciuto, tra cui la stessa Winehouse, uscirà il 2 settembre col nuovo album dei Babyshambles che si chiamerà "Sequel To The Prequel", mentre pochi giorni fa ha dichiarato – a smentire alcune voci che si erano rincorse – che non era attualmente in contatto con l'ex compagno Carl Barat, mettendo così una pietra sulle speranze dei fan dei Libertines.