29 Luglio 2013
11:42

Pete Doherty: “Mi sono innamorato della Winehouse appena l’ho conosciuta”

Pete Doherty racconta il suo breve rapporto con Amy Winehouse. Prese in giro e amore a prima vista per i due, che si conobbero troppo tardi.
A cura di Francesco Raiola

In un'intervista all'inglese The Sun Pete Doherty, cantante dei Babyshambles ed ex Libertines, è tornato sulla sua relazione con Amy Winehouse, la cantante inglese morta due anni fa per intossicazione da alcol.

"Ero un po' intimorito dalla ragazza, sai? Provavamo e lei mi prendeva in giro: ‘È questo il miglior riff che sai fare?' o ‘Non sei veramente un cantante, vero?". Doherty ammette di di essersi innamorato della Winehouse appena l'ha conosciuta, poco prima che morisse: "Credo di essermi innamorato di Amy quando l'ho vista per la prima volta. Poi, bang, la regina è morta. Ma la sua musica, quella era splendore, non tragedia".

Pete Doherty, che qualche mese fa aveva annunciato di voler mettere all'asta vari oggetti (paccottaglia, a dire la verità) di alcuni personaggi pubblici che aveva conosciuto, tra cui la stessa Winehouse, uscirà il 2 settembre col nuovo album dei Babyshambles che si chiamerà "Sequel To The Prequel", mentre pochi giorni fa ha dichiarato – a smentire alcune voci che si erano rincorse – che non era attualmente in contatto con l'ex compagno Carl Barat, mettendo così una pietra sulle speranze dei fan dei Libertines.

Pete Doherty vende i mozziconi di sigaretta di Amy Winehouse e Kate Moss
Pete Doherty vende i mozziconi di sigaretta di Amy Winehouse e Kate Moss
Macaulay Culkin e Pete Doherty vanno a convivere a Parigi
Macaulay Culkin e Pete Doherty vanno a convivere a Parigi
La mostra dei ricordi di Amy Winehouse a Londra
La mostra dei ricordi di Amy Winehouse a Londra
10.183 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni