29 Luglio 2011
15:00

Per Amy Winehouse è sempre più vicino il primo album di inediti postumo

Potrebbe presto uscire un album contenente dodici inediti di Amy Winehouse: la cantante era all’opera per terminare un nuovo lavoro prima di morire.
A cura di Valentina Scionti
Amy Winehouse

Se ne era già parlato nei giorni che hanno seguito la morte di Amy Winehouse: la star prima di morire avrebbe lasciato materiale sufficiente a riempire tre nuovi album.

Ma stando alle fonti vicine alla star e alla sua casa discografica, Amy Winehouse era anche in dirittura d'arrivo per completare un nuovo album per il quale avrebbe realizzato dodici brani. Ovviamente la morte improvvisa della giovane cantante ha reso impossibile perfezionare questi inediti, ma chi si è occupato della loro realizzazione insieme ad Amy ha dichiarato che si tratta di pezzi davvero unici, con testi molto belli e pronti per essere pubblicati.

Insomma, dopo il boom di download degli album della Winehouse arrivato in concomitanza con la morte della cantante, ecco che ora si profila come realtà sempre più possibile l'uscita di almeno un album postumo della cantante che dovrebbe contenere per l'appunto i dodici brani già realizzati.

Si spera che quantomeno coloro che si dovranno occupare della realizzazione dell'album tengano conto delle volontà e dello stile della cantante. Ultimamente, infatti, l'immagine di Amy Winehouse è stata sfruttata e stravolta a sufficienza tra sedicenti gruppi politici che hanno deciso di strumentalizzare la morte della cantante e gli insulti ricevuti da quanti la accusano di essere solo una vittima delle proprie scelte quando molto probabilmente la Winehouse sarebbe morta cercando di disintossicarsi tramite un'astinenza forzata troppo drastica.

Amy Winehouse ha lasciato abbastanza materiale per tre nuovi album
Amy Winehouse ha lasciato abbastanza materiale per tre nuovi album
Due inediti di Amy Winehouse sul blog di Salaam Remi, suo primo produttore
Due inediti di Amy Winehouse sul blog di Salaam Remi, suo primo produttore
Amy Winehouse: a dicembre nei negozi l'attesissimo album postumo. La tracklist
Amy Winehouse: a dicembre nei negozi l'attesissimo album postumo. La tracklist
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni